(Adnkronos) –
Novak Djokovic è tornato rigenerato a Miami, conquistando la finale del Masters 1000 americano. Prima della partita tra il serbo e il ceco Jakub Mensik, in programma questa sera alle 21 italiane, l’ex numero uno sta facendo discutere per una trovata particolare. Dei guanti refrigeranti, usati nel corso dei match, non passati inosservati agli occhi dei social. Nelle pause del match contro Sebastian Korda, Djokovic ha infilato le mani in guanti refrigeranti, utili ad abbassare la temperatura corporea in pochi istanti. Un fattore fondamentale per il clima di Miami, visto che i tennisti in campo devono fronteggiare anche il caldo e l’umidità durante ore e ore di match. Le foto di Djokovic con i guanti sono diventate virali sui social. Martina Navratilova, ex campionessa di tennis, ne ha parlato a Sky: “Quei guanti possono abbassare la temperatura corporea in 30 secondi. Raffreddano l'afflusso di sangue e non so perché più persone non li abbiano usati. Questa tecnologia esiste da decenni". Abbassando la temperatura del corpo, i guanti aiutano a recuperare in maniera più rapida dagli sforzi e limitano la sudorazione, favorendo la presa della racchetta. Un plus notevole per un fuoriclasse come Djokovic, sempre attento anche ai dettagli. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Accomuna il sesso, il parto, l'allattamento e le interazioni sociali, perché viene rilasciata nel cervello umano quando le…
(Adnkronos) - Questa mattina è stata pubblicata la sentenza della Corte di Appello di Roma in merito alla complessa controversia…
(Adnkronos) - Il Vietnam ha schierato due uomini nei Mondiali femminili under 21 di pallavolo in Indonesia. La federvolley internazionale…
(Adnkronos) - Si erano allontanati dal campo di via Selvanesco dove risiedevano, facendo perdere le loro tracce; ieri sera e…
(Adnkronos) - Una serie di attacchi informatici ha colpito diverse strutture alberghiere in Italia, portando alla sottrazione e alla successiva…
(Adnkronos) - Mentre l’estate italiana oscilla tra lidi semi-deserti e montagne sovraffollate alla caccia del selfie, la startup Unexpected Italy…