Categories: breaking News

Djokovic e la domanda sgradita: “Mi manchi di rispetto”

(Adnkronos) – "E' una mancanza di rispetto". Una domanda fa saltare i nervi di Novak Djokovic in conferenza stampa, dopo il match dei quarti di finale degli Australian Open 2026. Il 38enne serbo ha beneficiato del ritiro di Lorenzo Musetti, costretto a gettare la spugna nei quarti di finale per un problema muscolare dopo aver dominato i primi 2 set. Il fuoriclasse di Belgrado è il recordman di trionfi nello Slam con 24 successi. In semifinale affronterà Jannik Sinner, che appare nettamente favorito. In finale, probabilmente troverebbe Carlos Alcaraz. In conferenza, Nole deve fare i conti con una domanda per nulla apprezzata: all'inizio della carriera il serbo ha 'inseguito' Roger Federer e Rafa Nadal. Ora, sembra dover rincorrere Alcaraz e Sinner. "Io inseguo Jannik e Carlos? In che senso? Sono sempre quello che inseguo? Ho vinto 24 Slam, ogni tanto vale la pena ricordarlo", dice Djokovic.   "Trovo un po' irrispettoso il fatto che ti sfugga cosa sia successo tra il periodo in cui inseguivo Rafa e Roger e il momento attuale. Ci sono stati 15 anni in cui ho dominato i tornei dello Slam, bisognerebbe mettere le cose nella giusta prospettiva", aggiunge Djokovic. "In tutta onestà, non sto inseguendo nessuno., Roger e Rafa saranno per sempre i miei rivali più grandi. Ho il massimo rispetto per quello che stanno facendo Jannik e Carlos, continueranno a farlo per 10, 15, 20 anni…", dice ancora. "E' un ciclo naturale nello sport, emergono nuove superstar e magari ci sarà anche un terzo uomo. E' positivo per il nostro sport, con questo contrasto di personalità e di stili. Io non sto dando la caccia a nessuno, penso a costruire la mia storia", afferma. 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Integrazione Naspi per Lavoratori Stagionali in Trentino: Guida Completa e Vantaggi

Scopri come il Fondo di Solidarietà del Trentino supporta i lavoratori stagionali attraverso un'integrazione della Naspi, garantendo così un aiuto…

53 minuti ago

Omicidio Meredith, la famiglia contro doc di Amanda Knox: “Riapre ferita”

(Adnkronos) - "Amanda Knox continua a rimescolare una storia triste che ha visto morire tragicamente la povera Meredith". È con…

1 ora ago

La casa editrice Olschki festeggia 140 anni con eventi, mostre e incontri

(Adnkronos) - "Centoquarant'anni non sono soltanto una misura del tempo. Sono una prova di tenuta. Di idee, di metodo, di…

1 ora ago

Bari, stacca apparecchi ‘salvavita’ alla madre malata: arrestato 47enne

(Adnkronos) - I carabinieri hanno arrestato a Bari un uomo di 47 anni con l'accusa di tentato omicidio poiché a…

1 ora ago

Accordo Ucbm-Plastic Free, meno plastica in ateneo, sì alle buone pratiche

(Adnkronos) - Meno plastica, più buone pratiche e attenzione all’ambiente per ridurre ulteriormente l’inquinamento da plastica, stimolare la partecipazione, la…

2 ore ago

Alvaro Morata segna “il gol più importante” della sua vita. Poi, il messaggio a Campello

(Adnkronos) - Alvaro Morata è tornato in campo e ha segnato "il gol più importante" della sua vita. Lo spagnolo…

2 ore ago