(Adnkronos) –
Novak Djokovic 'cede' la racchetta a Rafa Nadal nella finale degli Australian Open 2026. Oggi, domenica 1 febbraio, è andato in scena un siparietto tra il tennista serbo, che è stato batutto da Carlos Alcaraz in quattro set, e l'ex giocatore spagnolo, che è stato rivale proprio di Djokovic per molti anni nel circuito. Dopo un punto messo a segno al servizio da Alcaraz, Djokovic si gira verso la tribuna e incrocia lo sguardo di Nadal, seduto in tribuna d'onore: "Vuoi giocare tu, Rafa?", ha urlato il serbo, scatenando le risate dello spagnolo e dell'intera Rod Laver Arena. Al termine della partita, durante la cerimonia di premiazione, Djokovic ha avuto parole di stima proprio nei confronti di Nadal, vincitore per due volte degli Australian Open in carriera: "Voglio parlare anche di Rafa che è lì in tribuna, mi fa strano vederti lì e non in campo", ha detto con un sorriso, aggiungendo "ci sono troppe leggende spagnole qui, mi sembrava di giocare due contro uno".
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' stato rilasciato su cauzione Erfan Soltani, il manifestante 26enne arrestato nei giorni scorsi a Fardis, vicino Teheran,…
(Adnkronos) - Il trionfo agli Australian Open 2026 regala a Carlos Alcaraz il settimo titolo Slam, il 'career Grand Slam'…
(Adnkronos) - Martedì 3 febbraio a Roma la camera ardente in Campidoglio per l'ultimo saluto a Ileana Argentin, morta ieri.…
(Adnkronos) - C'era una volta Venezia, e per una sera è tornata a danzare come in un sogno Regency: tra…
(Adnkronos) - Tre arresti e ventiquattro denunciati dalla polizia di Stato per gli scontri di ieri a Torino durante il…
(Adnkronos) - Il Carnevale di Venezia 2026 ha preso il via questa mattina con uno degli appuntamenti più attesi e…