(Adnkronos) –
Prima morto, poi vivo. È la clamorosa storia di uomo di 78 anni, che è stato dichiarato clinicamente deceduto dopo un infarto, salvo poi risvegliarsi mezz'ora dopo e chiamare le figlie per rassicurarle. Come riporta il Corriere di Viterbo, nella serata di venerdì l'uomo è stato colpito da un malore a Marica Velca, frazione di Tarquinia, e ha richiesto l'intervento dell'ambulanza. Sul posto è arrivato anche un elicottero pronto a trasportare l'uomo in ospedale, ma il veicolo è rientrato nella struttura dopo che i tentativi di rianimarlo sono andati a vuoto. Dopo mezz'ora però il 78enne ha aperto gli occhi e ripreso improvvisamente conoscenza, per poi essere trasportato in ambulanza in ospedale per controlli e nuovi accertamenti. In Paese si è subito gridati al miracolo, ma c'è una spiegazione medica per quanto accaduto. A 'salvare' l'uomo sarebbe stata la "Sindrome di Lazzaro", ovvero la rianimazione spontanea di un individuo che può seguire un arresto cardiaco. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Serve un incontro con Vladimir Putin per dare una chance alla pace. Mentre la guerra si avvia a…
(Adnkronos) - "Pubblicate tutto". Donald Trump fa 'all in' sul caso degli 'Epstein files'. Il presidente degli Stati Uniti nega…
(Adnkronos) - Ha sedotto oltre 1.600 uomini con parrucche, filtri e la promessa di discrezione, per poi filmarli di nascosto…
(Adnkronos) - Un orso è stato abbattuto lo scorso 11 luglio nel Parco Nazionale di Yellowstone dopo una serie di…
(Adnkronos) - Arianna Meloni presente alla fiaccolata per ricordare Paolo Borsellino. "Siamo qui come ogni anno per ricordare Paolo Borsellino…
(Adnkronos) - Estratta la combinazione vincente del concorso di oggi, sabato 19 luglio, del Superenalotto: 5, 43, 46, 56, 58,…