(Adnkronos) – Nuovo record del mondo nel salto con l'asta di Armand Duplantis. Il campione svedese, con cittadinanza statunitense, lo ha centrato in casa, nella tappa di Diamond League a Stoccolma, toccando i 6 metri e 28. Per "Mondo" è l'ennesimo primato mondiale di una carriera scintillante. Il dodicesimo, cinque anni dopo il primo record del febbraio 2020 (centrando battendo il precedente 6,16 del francese Renaud Lavillenie). Nello stesso meeting di Stoccolma, Giada Carmassi si prende il record italiano dei 100 metri ostacoli in 12.69 (vento 1,4). Una gara di gran livello complessivo, dove la portacolori dell'Esercito ha chiuso sesta con un eccellente finale, piombando sul traguardo ancora a piene frequenze, tanto da appaiare al centesimo l'ex-primatista mondiale Kendra Harrison. "Sono ancora incredula, ho avuto la sensazione di non riuscire a fermarmi, ho avuto le frequenze molto alte stavolta. Sapevo di stare bene, speravo nel personale. Sono felicissima di questo record e migliorare atlete che ho sempre preso a modello. E' il mio primo record italiano, sono ancora un po' frastornata ma felicissima". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il tumore più frequente in Italia è quello della mammella che fa registrare ogni anno 53mila nuove diagnosi.…
(Adnkronos) - L’olio minerale usato da rifiuto pericoloso a risorsa preziosa. L’esempio virtuoso di economia circolare arriva da Bottari Srl,…
(Adnkronos) - "La prima cosa" che chiediamo ai candidati in campo per la presidenza della Regione Campania "è l'interessamento, la…
(Adnkronos) - Cala il sipario sull’82ª edizione di EICMA – Esposizione internazionale delle due ruote, e anche quest’anno il bilancio…
(Adnkronos) - "Sta emergendo un quadro grave e desolante sulle modalità di gestione dell’Autorità Garante per la Privacy che rende…
(Adnkronos) - "Siamo orgogliosi che l’Inail abbia scelto il porto di Ancona per avviare Si.in.pre.sa., un’iniziativa che valorizza la cultura…