(Adnkronos) – "Omnipod 5 era molto atteso ed è finalmente arrivato. Siamo molto felici, noi pediatri in particolare, di questo nuovo dispositivo, per la sua semplicità, praticità, sicurezza e anche per la migliore qualità della vita che può garantire per i bambini, dai più piccoli agli adolescenti. Credo che tra i valori di questo strumento ci sia anche quello di poterlo utilizzare in bambini che hanno bisogni speciali e negli adolescenti che rifiutano qualunque tipo di terapia". Lo ha detto Valentino Cherubini, presidente Sedp, la Società italiana endocrinologia e diabetologia pediatrica, partecipando a Milano, alla VII edizione del Theras day, nel corso del quale si è parlato dell’arrivo in Italia della nuova Pod(R)Evolution–Omnipod 5, il primo sistema di somministrazione automatica di insulina senza catetere per le persone con diabete di tipo 1 di età pari o superiore ai 2 anni. L’assenza del catetere facilita le attività quotidiane dei bambini e supporta i caregiver nel monitoraggio costante della terapia in collaborazione con lo specialista di riferimento. "Si tratta – spiega Cherubini – di uno strumento Hcl", dunque un Hybrid Closed Loop, ad ansa chiusa. "Ha bisogno di essere controllato dagli utenti, quindi dai genitori dei bambini, ma riesce a garantire, da un lato, un controllo metabolico decisamente superiore rispetto alle terapie tradizionali e, dall'altro" favorisce "una qualità della vita molto, molto migliorata", conclude. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La carestia a Gaza è dovuta alle consegne di aiuti che sono limitate e compromesse". Ad affermarlo è…
(Adnkronos) - Si chiama 'Ars Sine Finibus' ed è un progetto artistico transfrontaliero voluto e proposto dall’azienda Gradis’ciutta di Robert…
(Adnkronos) - Quando gioca Jannik Sinner? Il tennista azzurro scende in campo domani, giovedì 28 agosto, nel secondo turno degli…
(Adnkronos) - Si chiama Robin Westman, 23 anni, l'autore della sparatoria fuori da una chiesa e una scuola cattolica a…
(Adnkronos) - Novak Djokovic vola al terzo turno degli Us Open 2025. Il tennista serbo ha battuto oggi, mercoledì 27…
(Adnkronos) - Orrore a Naro, in provincia di Agrigento, dove un cittadino extracomunitario ha sgozzato in strada un cane, pare…