(Adnkronos) – "In Italia ci sono oltre 4 milioni di persone con diabete che affrontano sfide quotidiane molto importanti. Attraverso una ricerca internazionale, condotta in 8 Paesi tra cui l'Italia, abbiamo potuto osservare che esistono moltissimi luoghi comuni e pregiudizi che complicano ulteriormente la vita dei pazienti con diabete e la gestione della patologia. La nostra campagna 'Oltre il pregiudizio' ha come obiettivo combattere e superare lo stigma sul diabete". Così all'Adnkronos Salute Massimiliano Bindi, amministratore delegato di Abbott Italia, intervenendo alla presentazione – oggi a Roma – della nuova survey internazionale dedicata al diabete. Contestualmente, Abbott ha inaugurato un'installazione immersiva in piazza San Silvestro a Roma, dove resterà visibile da oggi e fino a domenica 23 febbraio, che permette ai visitatori di guardare le cose dal punto di vista di chi convive con il diabete, e lancia la campagna 'Above the Bias' (Oltre il pregiudizio) per evidenziare le sfide che le persone con diabete devono affrontare e favorire una maggiore empatia. "L'obiettivo di questa nostra campagna, che lanciamo oggi in Italia – spiega Bindi – è creare una maggiore consapevolezza ed empatia nei confronti delle persone con patologia diabetica, affinché si superino le barriere del pregiudizio che sono particolarmente complesse". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ogni anno, nel Lazio, si stimano circa 275 nuovi casi di leucemia linfatica cronica (il 10% del totale…
(Adnkronos) - Lorenzo Musetti torna in campo agli Internazionali d'Italia e oggi, venerdì 16 maggio, sfida Carlos Alcaraz nella semifinale…
(Adnkronos) - Gaffe a È sempre mezzogiorno. Tra i piatti proposti nella puntata di oggi, venerdì 16 maggio, il cuoco…
(Adnkronos) - Si sono aperti questa mattina presso l’Università Lum Giuseppe Degennaro i lavori dell’edizione 2025 dello Strategy innovation forum…
(Adnkronos) - Poche ore prima dei negoziati di Istanbul tra Ucraina e Russia uno dei circa 15 preziosissimi F-16, offerti…
(Adnkronos) - Pochi giorni dopo la nomina di Carlo Ancelotti ad allenatore della nazionale brasiliana, Ednaldo Rodrigues è stato nuovamente…