in

Descrizione del lavoro di Software Tester

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un Software Tester?
  • Come diventare un Software Tester?
  • Stipendio di Software Tester
  • Competenze di Software Tester
  • Qualifiche di Software Tester

Dietro ogni grande sviluppatore di software c’è un altrettanto grande tester. Una volta che un prodotto raggiunge un certo punto del suo sviluppo, gli sviluppatori devono consegnarlo al Software Tester per vedere se funziona (o non funziona).

I test svolgono un ruolo importante nello sviluppo di nuovi programmi IT e di molti prodotti di uso quotidiano, come automobili e prodotti elettronici.

Doveri e responsabilità di un Software Tester

Il tuo lavoro è lavorare il più duramente possibile per “rompere” il nuovo prodotto per aiutare il processo di progettazione. Lavorerai a stretto contatto con i progettisti di software e i responsabili dei programmi per capire di più su ciò che ogni prodotto è destinato a fare, le sue caratteristiche chiave e chi lo utilizzerà.

Quindi eseguirai test funzionali, test di scenario del cliente, stress test, test delle prestazioni, test di scalabilità e test internazionali. L’obiettivo finale è appianare eventuali bug e migliorare la qualità del prodotto finito.

Orario di lavoro del Software Tester

Lavorerai spesso su più di un progetto alla volta, un prodotto nella prima fase di test e un altro nella sua seconda o ultima fase. Ciò significa che lavorerai attorno alle esigenze del progetto piuttosto che al tempo.

Se stai documentando i test, il tuo orario di lavoro tipico sarà dalle 9:00 alle 17:00, ma se esegui i test potrebbe essere più lungo.

Ci sono vari livelli all’interno del campo di test su cui puoi lavorare: questi includono Software Test Lead, Software Test Manager, Software Test Architect e Software Test Designer.

Quanto guadagna un Software Tester?

A causa dell’alto livello di qualifiche necessarie per diventare un Software Tester, gli stipendi sono molto competitivi.

Potresti iniziare con circa £ 35.000 e con l’esperienza guadagnare circa £ 50.000.

Per vedere lo stipendio medio di Software Tester nel Regno Unito , utilizza Totlajobs Salary Checker.

Motivi per diventare un tester del software

È un mercato vivace e buoni tester sono costantemente richiesti.

La parte più difficile dell’essere un tester del software

Sceglierai mesi di duro lavoro da parte degli sviluppatori di software, che potrebbero non essere troppo contenti delle tue critiche. Rimani discreto e diplomatico per mantenere sempre un buon rapporto di lavoro con loro.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Software Tester?

Non ci sono molti corsi di test là fuori, quindi chiunque sia interessato a entrare nel test del software deve provenire da un background di sviluppo software. Potrebbe essere direttamente dall’università o da un lavoro precedente pertinente.

I datori di lavoro si aspettano che tu abbia un’eccellente conoscenza tecnica del maggior numero possibile di linguaggi e piattaforme di programmazione e che abbia una buona conoscenza del ciclo di vita del test del software.

La formazione di cui hai bisogno dipenderà dai prodotti tecnici che stai testando e da dove vuoi portare la tua carriera in futuro.

Competenze necessarie per essere un tester del software

L’esperienza e la conoscenza del software sono un dato di fatto per lavorare come tester del software. Altre abilità che i datori di lavoro cercheranno includono:

  • Una curiosità naturale
  • Una buona comprensione del processo di sviluppo del software
  • Una buona comprensione dell’approccio aziendale
  • Buone capacità di giudizio
  • Buone capacità di scrittura (per documentare il processo)
  • Buone capacità di comunicazione e consulenza
  • La capacità di lavorare in squadra e come individuo
  • Buone capacità di presentazione
  • La capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze ravvicinate

Cerca offerte di lavoro per Software Tester su Totaljobs

Visualizza i lavori di Software Tester attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di Responsabile delle pubbliche relazioni (PR)

Descrizione del lavoro di consulente assicurativo