in

Descrizione del lavoro di contabile

Cos’è la contabilità? Un contabile può svolgere una varietà di ruoli, inclusa la compilazione e l’analisi delle informazioni aziendali. Ci sono molti ruoli di lavoro di contabile disponibili in qualsiasi momento. I ruoli offrono una rapida progressione di carriera e formazione.

Il ruolo di un contabile è entusiasmante. Coinvolge molte attività diverse in un’azienda o per uno studio di commercialisti.

Questi ruoli includono aiutare a compilare e analizzare le informazioni aziendali. Altre attività includono la presentazione delle dichiarazioni dei redditi e l’assistenza alla produzione di conti aziendali.

C’è sempre un’ampia varietà di ruoli di lavoro di contabile disponibili nel Regno Unito, in qualsiasi momento dell’anno.

I ruoli junior offrono una rapida progressione, formazione professionale e qualifiche. Poiché i contabili sono ben considerati e riconosciuti sul posto di lavoro, ci sono sempre opportunità per assumere ruoli diversi o trovare un nuovo lavoro.

Essere un contabile ti porterà a posizioni di alto livello, inclusi ruoli di leadership e gestione.

Cosa fa un contabile?

Il ruolo di un contabile è quello di gestire o ispezionare i conti finanziari.

Un contabile può essere responsabile di molti compiti diversi, eccitanti e importanti. Ci sono ruoli per persone junior e entry-level, e molti che hanno lavorato come contabile sono diventati i migliori CEO, direttori finanziari e uomini d’affari del Regno Unito.

Le mansioni di un contabile includono fornire consulenza fiscale, aiutare le aziende a segnalare la propria situazione finanziaria, la contabilità e l’analisi dei dati.

In una società di contabilità (o “uno studio”), lavorerai con altre società e individui per aiutarli a pagare le tasse giuste, compilare i loro conti e quindi utilizzare tali informazioni per aiutarli a crescere e guadagnare di più.

I compiti di un contabile che lavora in un’organizzazione includeranno compiti simili a quelli che svolgeresti in uno studio, ma per una singola azienda piuttosto che per un insieme di clienti. Questi includeranno: aiutare a pagare fatture o ricevere pagamenti; e prendendo informazioni finanziarie e utilizzandole per aiutare i manager a prendere decisioni aziendali migliori.

Diventare un contabile senior e acquisire qualifiche contabili ti apre al mondo degli affari e a una gamma ancora più ampia di ruoli manageriali e decisionali.

Responsabilità lavorativa contabile

I compiti e le responsabilità quotidiane di un contabile dipendono dal settore e dall’area in cui si è specializzato.

I contabili di livello base, quelli che hanno appena iniziato, sono in genere responsabili di:

  • Contabilità;
  • Preparazione dei conti;
  • Assistenza nella preparazione dei conti di gestione;
  • Budgeting;
  • Dichiarazioni di conformità (come dichiarazioni IVA);
  • Assistere nella preparazione del bilancio statutario;
  • Assistere con l’auditing; e
  • Indagini finanziarie.

I ruoli si dividono principalmente in due categorie. C’è la compilazione di informazioni per aiutare un’azienda a soddisfare i requisiti legali e di conformità (come la presentazione di una serie di conti o una dichiarazione dei redditi). Queste informazioni possono anche essere utilizzate dall’azienda per prendere decisioni.

I titoli di lavoro includono:

  • Commercialista fiscale
  • Contabile pagamenti
  • Assistente di contabilità
  • Assistente al controllo del credito .

In secondo luogo, ci sono lavori contabili che implicano l’aiuto nell’analisi delle informazioni per prendere quelle decisioni. Questi di solito richiedono un’esperienza più approfondita, una qualifica contabile o entrambi.

I titoli di lavoro includono:

  • Commercialista
  • Commercialista aziendale
  • Analista di affari
  • Partner commerciale finanziario .

“L’elenco [dei potenziali ruoli] è alquanto infinito”, secondo Alexander Leach, tutor di contabilità presso Kaplan Financial . “I contabili trasformano i dati in informazioni e le informazioni in decisioni e quelle decisioni danno forma all’azienda e a tutti coloro che ne sono interessati. Fanno qualsiasi cosa. “

I ruoli junior implicano l’assistenza ai membri senior del team. Ma come abbiamo detto, quando sviluppi come contabile le opportunità diventano più ampie ed entusiasmanti.

“I contabili si occupano di fiscalità e conformità. I migliori fanno molto di più “, afferma Dawn Clarkson. Dirige la società di contabilità Dawn Clarkson Associates e possiede una qualifica di contabilità: è membro membro dell’Associazione dei tecnici contabili ( AAT ).

“Sono eccellenti risolutori di problemi e consulenti strategici per le imprese. Trovano modi intelligenti per risparmiare denaro o aumentare le entrate “.

Perché dovrei diventare un contabile?

Non importa dove vivi o come sta andando l’economia, ci saranno sempre opportunità di contabilità e opzioni di carriera contabile.

I percorsi di carriera di contabile inizieranno con ruoli di livello base, sia in uno studio di contabilità che in un’azienda. Questi forniranno una serie di formazione (di solito una qualifica contabile registrata) e un’esperienza varia.

Joe Longstaff e Abdul Vardalia lavorano in ruoli presso la società di contabilità con sede a Londra Blick Rothenberg . Vardalia descrive diventare un ragioniere come “un percorso di carriera tradizionale che è molto rispettato”. “Ogni giorno è una nuova esperienza di apprendimento e non è noioso come molti percepirebbero”, dice.

In termini di soddisfazione sul lavoro del contabile, Longstaff afferma che il gran numero e la varietà di clienti aziendali con cui lavora è un enorme vantaggio: “impari come lavorano le aziende dalla proprietà, alla produzione, ai servizi professionali alla vendita al dettaglio”.

E lavorare in uno studio di contabilità non ti impedisce di lavorare in altri tipi di organizzazione. Diventi attraente per i datori di lavoro per i tipi di attività con cui hai lavorato mentre ti trovavi nello studio di contabilità. Ciò fornisce sicurezza nel lavoro e nella carriera.

“Questa è un’ottima base per formare un individuo per il futuro, aprendo tutti i tipi di opportunità e tutti i tipi di lavori, sia che si tratti di rimanere in [una società di contabilità] o di assumere un ruolo nell’industria”, aggiunge Longstaff.

Qual è la parte migliore dell’essere un contabile?

“Non esistono due giorni uguali”, afferma Bobby Lane, partner di Blick Rothenberg, “e non si sa mai a cosa si lavorerà”.

Lynne Hamilton-Gow, responsabile ad interim del reclutamento degli studenti presso l’Institute of Chartered Accountants in England & Wales ( ICAEW ), afferma che le tue capacità di contabile “saranno sempre richieste”. “Non sarai in alcun modo limitato: potresti dirigere una squadra sportiva, un ente di beneficenza, una compagnia cinematografica o persino un’impresa di soccorso internazionale. Le possibilità sono infinite!”

Candidati ora per un lavoro come contabile su Totaljobs

All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di contabile attualmente disponibili su Totaljobs.

  • Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
  • Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
  • Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
  • Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
  • Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
  • Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri

Salario di ragioniere

Quanto guadagna un contabile? Gli stipendi dei ragionieri sono diversi a seconda del tipo di ruolo e della sua anzianità.

Ad esempio, l’AAT Salary Survey 2017 mostra che il membro medio studente AAT che lavora a tempo pieno guadagna £ 18.870 mentre il membro affiliato medio AAT guadagna £ 22.000.

Controlla lo stipendio di totaljobs per informazioni aggiornate sullo stipendio medio del contabile nel Regno Unito .

Lavori di contabilità

Sono disponibili molti tipi diversi di lavori contabili:

Ragioniere personale

I contabili fiscali personali forniscono consulenza finanziaria e relazioni periodiche ai propri clienti. Sarai particolarmente impegnato verso la fine dell’anno fiscale o verso la fine di gennaio, quando devono essere presentate le dichiarazioni dei redditi.

Cerca i lavori disponibili per ragioniere personale >>>

Commercialista fiscale

I commercialisti sviluppano rapporti di lavoro con il personale fiscale esterno e il personale delle autorità di regolamentazione finanziaria. Avrai anche un ruolo importante nella preparazione e nella presentazione delle dichiarazioni dei redditi.

Cerca i lavori di commercialista fiscale disponibili >>>

Vedi lo stipendio medio per i lavori di commercialista nel Regno Unito >>>

Commercialisti appaltatori

I contabili degli appaltatori sono a conoscenza della definizione dei contratti e della capacità di riferire sulle prestazioni rispetto ai contratti, identificando le eccezioni e qualsiasi motivo per le variazioni.

Fornirai una visione approfondita delle attività e dei rischi: le aziende possono dipendere da contratti significativi che alla fine potrebbero fallire e di conseguenza mettere la loro azienda in una posizione di fallimento.

Commercialista aziendale

La contabilità aziendale implica lo sviluppo di politiche finanziarie proprie del cliente (come i rapporti di investimento), nonché la necessità di avere un rapporto di lavoro con il personale fiscale esterno e il personale delle autorità di regolamentazione finanziaria.

Cerca i lavori disponibili per ragioniere aziendale >>>

Ragioniere immobiliare

Un contabile di proprietà tiene traccia e conserva i record finanziari per la proprietà di proprietà della propria azienda.

Un contabile immobiliare utilizza queste informazioni per aiutare a prendere decisioni di investimento. Ciò può includere la collaborazione con banche e finanziatori.

Cerca lavori disponibili per ragioniere immobiliare >>>

Ragioniere aziendale

Un contabile (o aziendale) combina contabilità, finanza e gestione con le tecniche all’avanguardia necessarie per guidare aziende di successo, secondo Paul Turner, direttore associato, contabilità di gestione del Regno Unito, presso l’Association of International Certified Professional Accountants (AICPA).

Un contabile di gestione fornisce all’alta direzione informazioni progettate per aiutarli a far crescere il business.

Cerca lavori disponibili per ragioniere aziendale >>>

Cerca i lavori disponibili per contabile di gestione >>>

Vedi lo stipendio medio per i lavori di contabile di gestione nel Regno Unito >>>

Contabile pagamenti

Questo ruolo è per il pagamento dei dipendenti da parte del loro datore di lavoro. I ruoli di contabilità salariale possono essere una posizione interna o esternalizzata.

Individuare le eccezioni alla retribuzione normale è essenziale qui, insieme alla perseveranza per ottenere ragioni legittime per eventuali anomalie apparenti.

A quali ruoli posso essere promosso dopo essere stato contabile?

È importante definire chi può definirsi “un contabile” prima di descrivere i percorsi di carriera del contabile.

In definitiva chiunque può definirsi un contabile.

Ma il modo in cui i potenziali datori di lavoro percepiscono il tuo titolo di lavoro di contabile dipenderà dalla tua esperienza lavorativa, dai ruoli precedenti e dalle qualifiche.

Ma, cosa importante, non puoi definirti un ‘dottore commercialista’ a meno che tu non abbia una qualifica contabile da uno dei principali organismi contabili del Regno Unito:

  • Institute of Chartered Accountants in England and Wales ( ICAEW ).
  • Association of Chartered Certified Accountants ( ACCA ).
  • Chartered Institute of Management Accountants ( CIMA ).
  • Institute of Chartered Accountants of Scotland ( ICAS ).
  • Chartered Institute of Public Finance & Accountancy ( CIPFA ).

Questi non sono vitali per una carriera contabile, ma saranno richiesti in molti ruoli e ti aiuteranno a progredire dall’essere un contabile junior a un contabile senior. Consulta la sezione Quali qualifiche devo essere un contabile? sezione sottostante.

Il tuo primo ruolo (o ruoli) junior normalmente ti coinvolgerà ‘apprendere le basi’ attraverso discipline come le tasse o la contabilità. Alcuni ti aiuteranno a specializzarti in una disciplina. Altri ruoli ti aiuteranno a conoscere uno specifico o più settori di attività.

I ruoli successivi vedranno aumentare la tua importanza, così come il livello di responsabilità.

Lynne Hamilton-Gow (responsabile ad interim del reclutamento degli studenti presso l’Institute of Chartered Accountants in England & Wales) afferma che se i contabili cercano di dare alle aziende fiducia nel processo decisionale, potrebbero fidarsi di “tutto, dalla gestione del finanziamento di avanguardia prodotti tecnologici, per guidare lo sviluppo finanziario di enti di beneficenza internazionali “.

Che tipo di aziende e organizzazioni impiegano contabili?

Per chi lavorano i contabili? La contabilità è essenziale per tutte le aziende e tutte le organizzazioni. “Ogni organizzazione nel mondo condivide un fattore comune. Il loro successo dipende interamente da un solido approccio alla gestione finanziaria “, afferma Luke Collier, responsabile delle carriere di ACCA.

Come afferma Dawn Clarkson, membro dell’AAT: “Esistono molti tipi diversi di contabili che forniscono consulenza finanziaria a una vasta gamma di organizzazioni: dalle piccole imprese e enti di beneficenza alle multinazionali e agli enti governativi”.

Come posso ottenere un lavoro come contabile?

Anche se ottenere una qualifica di contabile può spingere la tua carriera di contabile, ci sono altre opzioni oltre a prendere quella strada per opportunità di lavoro contabile.

Dimostrando di avere una buona conoscenza degli affari e forti capacità numeriche, ti presenti come candidato per una posizione di contabile, dice Laura Williams, assistente contabile presso d & t Chartered Accountants a Swindon.

Prepara contabilità, dichiarazioni IVA e assiste con buste paga, oltre a fornire supporto e formazione ai clienti. Ha iniziato la sua carriera in contabilità nel 2012, sta studiando qualifiche contabili ed è descritta come un “membro stimato del team”.

“Qualsiasi esperienza che hai, anche se si tratta di abilità di contabilità di base, è anche vantaggiosa”, ritiene. “Con queste capacità e la volontà di apprendere, potresti assicurarti un ruolo nella contabilità.”

Bobby Lane (partner della società di contabilità Blick Rothenberg) dice che ci sono “molte più vie verso la contabilità che mai”.

I percorsi includono prendere un apprendistato, lavorare come contabile in uno studio, assumere un ruolo all’interno di un dipartimento di contabilità in un’azienda per imparare come elaborare e richiedere un contratto di formazione dopo l’università. Consulta la sezione Come posso ottenere esperienza di contabilità? sezione sottostante.

Cosa rende un buon contabile?

Ci sono molti requisiti tecnici e un ampio livello di intelligenza che servono per diventare un buon contabile, e li tratteremo nel prossimo Quali competenze contabili cercano i reclutatori? sezione.

Ma è più di questo. I contabili di maggior successo devono essere in grado di individuare i problemi e porre domande difficili. Inoltre, devono essere in grado di lavorare sodo in una squadra e per la squadra e fornire risultati per i loro datori di lavoro o clienti.

“… Qualcuno che ha una forte etica del lavoro, non ha paura di rimboccarsi le maniche, si sforza di imparare, ama la sfida di pensare in modo critico e può comunicare bene”, afferma Alexander Leach di Kaplan Financial.

“Hai bisogno di un occhio per i dettagli”, aggiunge Joe Longstaff, apprendista di audit di Blick Rothenburg, “un cervello logico e la capacità di costruire relazioni”.

Trovare il modo giusto di utilizzare le proprie conoscenze tecniche è fondamentale, afferma Abdul Vardalia di Blick Rothenberg. “Hai bisogno di fiducia nella tua capacità di applicare le tue conoscenze teoriche a situazioni di vita reale e la capacità di adattarti alle diverse situazioni che potresti dover affrontare.”

Nella lista di Vardalia figurano anche “Problem solving e entusiasmo per il business”.

Che cosa cercano i reclutatori di competenze contabili?

Non c’è dubbio che la matematica, insieme alla capacità di apprendere difficili principi contabili e regole fiscali, siano requisiti per diventare un contabile.

L’istituto di contabilità ACCA stabilisce sette abilità e competenze contabili che ritiene siano richieste da un contabile moderno. I requisiti contabili sono:

1. Tecnico ed etico

Le capacità e le capacità per svolgere attività secondo uno standard definito, mantenendo i più alti standard di integrità, indipendenza e scetticismo.

2. Intelligenza

La capacità di acquisire e utilizzare la conoscenza: pensare, ragionare, risolvere problemi e la capacità di comprendere e analizzare situazioni complesse e ambigue.

3. Creativo

La capacità di utilizzare la conoscenza esistente in una nuova situazione, per creare connessioni, esplorare potenziali risultati e generare nuove idee.

4. Digitale

La consapevolezza e l’applicazione di tecnologie, capacità, pratiche, strategie e cultura digitali esistenti ed emergenti.

5. Intelligenza emotiva

La capacità di identificare le proprie emozioni e quelle degli altri, sfruttarle e applicarle ai compiti, regolarle e gestirle.

6. Visione

La capacità di anticipare accuratamente le tendenze future estrapolando tendenze e fatti esistenti e colmando le lacune pensando in modo innovativo.

7. Esperienza

La capacità e le capacità di comprendere le aspettative dei clienti, di raggiungere i risultati desiderati e di creare valore.

Quindi, la contabilità non riguarda solo i numeri. Richiede una vasta gamma di altre abilità come comunicazione, lavoro di squadra, strategia, leadership e risoluzione dei problemi.

“I reclutatori sono davvero alla ricerca di singoli candidati per dimostrare chi sono, cosa fanno e quale esperienza precedente hanno”, spiega Dawn Clarkson, membro dell’AAT. “Valuteranno anche la capacità di essere creativi, interpersonali e di offrire un pensiero critico. Dimostrare la capacità pratica di svolgere il lavoro è anche un must. “

Di quali qualifiche ho bisogno per essere un contabile?

Scegliere se studiare o meno le qualifiche di contabile è una delle decisioni più importanti che un contabile potrà mai prendere.

Sebbene esistano percorsi per lavorare in società di contabilità o altre organizzazioni che non richiedono una qualifica, questi percorsi sono più lunghi e hanno maggiori probabilità di limitare le tue opzioni di carriera e di stipendio man mano che progredisci.

Non è facile decidere da dove cominciare. Né è facile decidere se studiare o meno per una qualifica di ragioneria. E, se decidi di ottenere una qualifica, c’è una confusa varietà di opzioni. I candidati spesso si chiedono: “Ho bisogno di esperienza in contabilità prima di potermi iscrivere?” “Serve una laurea o un livello A per accedere al corso?” “Quanto tempo ci vuole per qualificarsi?” E, “A quale istituto devo iscrivermi?”

Dovrai avere un minimo di tre passaggi GCSE (gradi AC / 4 e superiori). Nella nuova scala di valutazione per i GCSE , un grado “4” e superiore è sostanzialmente uguale a un grado “C” e superiore.

Saranno necessari due passaggi di livello A per iniziare a studiare una qualifica di contabilità. Se sei laureato, puoi saltare alcuni passaggi di livello base in contabilità. I gradi sono desiderabili ma non essenziali.

Lo studio delle qualifiche di ragioniere è spesso fornito come parte di un contratto di lavoro. In alternativa, gli studi possono essere intrapresi nel tuo tempo libero, faccia a faccia o tramite e-learning. Alcuni datori di lavoro ti porteranno a qualificarti con successo come condizione per rimanere in azienda, in particolare nelle società di contabilità più grandi.

Diventare un “dottore commercialista” richiede probabilmente dai tre ai cinque anni di studi ed è un impegno serio. Tuttavia, una qualifica di Chartered Accounting è considerata un “gold standard” e migliorerà le tue prospettive di lavoro sia nel Regno Unito che all’estero.

Gli enti contabili del Regno Unito sono: ICAEW ACCAICASCIMACIPFA. Il CIOT offre una qualifica fiscale charter.

Questi organismi offrono una gamma di modi per studiare e diversi punti di ingresso. È importante sottolineare che le loro qualifiche si concentrano su aree diverse.

Ad esempio, le qualifiche di CIMA si rivolgono a coloro che cercano di diventare contabili di gestione. L’ACCA è una qualifica generale popolare in tutto il mondo. È comune nelle pratiche e nelle organizzazioni contabili del Regno Unito, dalle grandi alle piccole.

Vardalia di Blick Rothenberg dice: “Una volta che sei qualificato non ci sono davvero restrizioni su dove puoi andare con esso. È un cliché ma il mondo è davvero la tua ostrica. Puoi rimanere nella pratica, entrare nell’industria, lavorare a livello internazionale poiché le qualifiche e le competenze rimangono chiaramente richieste “.

Un’altra opzione sarebbe prendere una qualifica intermedia come quelle offerte dall’AAT . Queste qualifiche ti danno un trampolino di lancio verso le qualifiche registrate, compreso il riconoscimento da parte di ACCA, ICAEW, ICAS e CIMA.

Come ottengo esperienza di contabilità?

Ci sono molti apprendistati contabili, esperienze lavorative e stage disponibili a causa della natura della funzione all’interno dell’azienda. Dopo tutto, la maggior parte delle aziende e delle organizzazioni ha esigenze di contabilità.

“Cerca ruoli amministrativi temporanei in un reparto contabilità poiché ciò potrebbe significare che impari le basi dell’elaborazione su un sistema contabile”, suggerisce Bobby Lane di Blick Rothenberg.

Luke Collier dell’ACCA afferma che i grandi datori di lavoro stanno riducendo i loro programmi di laurea e investendo maggiormente in apprendistati e programmi di abbandono scolastico, “il che significa più varietà e più opportunità”.

“Gli apprendistati sono una strada davvero preziosa per l’occupazione”, aggiunge Collier.

Cerca lavori di apprendistato contabile disponibili >>>

“Ottieni uno stipendio, stai lavorando per una qualifica riconosciuta a livello nazionale, acquisendo esperienza di contabilità nel mondo reale e, si spera, un ottimo lavoro alla fine.”

Sebbene ci siano molte opportunità disponibili, la concorrenza è spietata, sia per un apprendistato che per un contratto di formazione all’interno di un’azienda o organizzazione. “Il processo di candidatura può essere arduo, sebbene possa variare notevolmente tra le organizzazioni, dai moduli di domanda stessi, ai test psicometrici, ai giorni di valutazione e quindi alle interviste”, spiega Alexander Leach di Kaplan.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di analista aziendale

Descrizione del lavoro di rivenditore di moda