in

Descrizione del lavoro di Assistente servizio clienti

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un assistente del servizio clienti?
  • Come diventare un assistente del servizio clienti?
  • Stipendio dell’Assistente servizio clienti
  • Abilità di assistente del servizio clienti
  • Qualifiche dell’assistente al servizio clienti

Se ti senti indeciso sulla tua carriera e stai cercando un lavoro che possa darti molte opzioni diverse da provare, non devi cercare oltre una carriera come assistente del servizio clienti .

Assunto da molte aziende, dalle banche ai supermercati, sta a te assicurarti che il cliente lasci una buona impressione dell’azienda per cui lavori.

Doveri e responsabilità di un assistente del servizio clienti

Assicurandosi che ogni cliente che entra dalla porta se ne vada soddisfatto, un assistente del servizio clienti fornisce aiuto e consigli ogni volta che possono.

Rispondendo a domande e offrendo informazioni, questo lavoro implica molta interazione con il pubblico in generale (così come con i colleghi) in una varietà di metodi tra cui faccia a faccia, al telefono e via e-mail.

La tua routine quotidiana varierà a seconda di dove lavori e potresti fare qualsiasi cosa, dall’organizzazione delle esposizioni dei negozi e dalla gestione dei pagamenti alla partecipazione a promozioni ed eventi per i clienti.

Dovrai tenerti aggiornato su tutti gli ultimi prodotti e promozioni in modo da poterlo spiegare ai clienti che potrebbero essere interessati.

Orario di lavoro dell’assistente del servizio clienti

Se stai cercando orari prestabiliti in un ufficio, un lavoro di assistente del servizio clienti potrebbe non essere adatto a te poiché molte aziende sono aperte nei fine settimana, la sera e anche durante la notte a seconda dell’azienda per cui lavori.

Il lato positivo di questo è che spesso sono disponibili opzioni di lavoro part-time e flessibili in modo da poterlo adattare facilmente a qualsiasi altra cosa tu abbia nella tua vita.

A meno che la tua azienda non sia molto informale, normalmente ci si aspetta che tu abbia un aspetto elegante e indossi un’uniforme, anche se di solito ti viene fornita dall’organizzazione per cui lavori.

Candidati ora per un lavoro come assistente del servizio clienti su Totaljobs

All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di assistente del servizio clienti attualmente disponibili su Totaljobs.

  • Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
  • Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
  • Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
  • Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
  • Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
  • Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri

Quanto guadagna un assistente del servizio clienti?

Lo stipendio medio per un assistente del servizio clienti cambia a seconda della tua posizione, del tuo datore di lavoro e dell’azienda per cui lavori, ma come assistente tirocinante puoi guadagnare tra £ 8.000 e £ 10.500 all’anno.

Man mano che diventi più esperto, stai cercando di guadagnare tra £ 9.000 e £ 13.000, anche di più se lavori per una grande organizzazione.

In alcune aziende c’è anche la possibilità di guadagnare bonus o commissioni da aggiungere al tuo stipendio annuale.

Per vedere lo stipendio medio dell’assistente del servizio clienti nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un assistente del servizio clienti

Questa carriera ha molte soddisfazioni lavorative su base giornaliera, poiché aiuterai le persone con i loro bisogni e problemi ogni giorno.

Lavorare in questo ruolo può essere un ottimo modo per conoscere un’azienda e ricevere formazione ed esperienza. Quando si tratta di opportunità di promozione , puoi diventare supervisore o manager di un reparto o persino di un intero negozio .

Poiché le abilità che apprendi in questo lavoro sono spesso trasferibili, è anche più facile ottenere lavori in altri settori se decidi di abbandonare il tuo lavoro attuale. Quindi, se un settore non ti soddisfa, puoi sempre cimentarti in un altro.

La parte più difficile dell’essere un assistente del servizio clienti

Quando i clienti si lamentano possono diventare davvero sgangherati e, anche se probabilmente non è stata colpa tua, aspettati di sentirlo comunque.

Dovrai anche sederti (o stare in piedi) nello stesso posto per lunghi periodi di tempo in modo che i clienti possano sempre trovarti, quindi assicurati di indossare scarpe comode per lavorare.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un assistente del servizio clienti?

Come lavoro di livello base, non avrai bisogno di molte qualifiche, poiché la personalità è ciò che conta in questo lavoro. Le aziende sono alla ricerca di persone amichevoli che mostrino un buon servizio clienti e abbiano precedenti esperienze nel settore piuttosto che pagine di qualifiche.

Tuttavia, una buona istruzione di base (cinque GCSE, gradi AC) ti darà un vantaggio quando fai domanda per un lavoro, soprattutto se hai inglese e matematica alle spalle. Se vuoi davvero che il tuo CV si distingua dagli altri, potresti prendere in considerazione l’idea di prendere anche un NVQ di livello 2 o 3 nel servizio clienti.

Pensi che le tue capacità abbiano bisogno di un po ‘di lavoro in più? Molte aziende ora offrono programmi di formazione interni che ti addestrano in nuove competenze che puoi utilizzare nel lavoro, oltre a migliorare quelle esistenti.

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi

Le competenze necessarie per essere un assistente del servizio clienti

Se sei arrivato a questo punto e sei ancora interessato ai lavori di assistente del servizio clienti, è ora il momento di verificare se si adatta alla tua personalità e capacità. Sei amichevole, paziente e veloce? Sì? Fin qui tutto bene. E non dimenticare:

  • Buone capacità di comunicazione
  • Avere interesse ad aiutare le persone
  • Come lavorare come parte di una squadra
  • Ben presentato, educato e pieno di tatto
  • Riesce a gestire i reclami con calma
  • Avere buone capacità informatiche
  • Buone capacità di calcolo

Cerca offerte di lavoro per Assistente servizio clienti su Totaljobs

Visualizza i lavori di Assistente servizio clienti attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per avvisi di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di Project manager

Descrizione del lavoro di Kitchen Porter