in

Descrizione del lavoro del gestore patrimoniale

Un interesse per gli investimenti non deve necessariamente portare a una carriera come banchiere di investimento.

Assumendo un ruolo di gestore patrimoniale avrai l’opportunità di gestire e gestire molte parti del patrimonio di una persona e di interessarti in modo sano al benessere delle finanze dei tuoi clienti.

Tu sei…

  •  Buono con i numeri
  • Interessato a economia e affari
  • Appassionato di aiutare gli altri a crescere e proteggere le loro finanze?

Quindi una carriera nella gestione patrimoniale potrebbe essere giusta per te.

Essere un gestore patrimoniale può essere incredibilmente gratificante quando si costruiscono solide relazioni con i clienti e li si aiuta a prendere decisioni migliori. Lee Robertson, un gestore patrimoniale certificato da Investment Quorum , ti fornisce alcuni dei fatti chiave di cui hai bisogno per iniziare una carriera come gestore patrimoniale.

Cosa fa un gestore patrimoniale?

Un gestore patrimoniale è un professionista che offre un servizio combinato che include consulenza finanziaria / sugli investimenti, alcuni servizi di pianificazione fiscale e pianificazione patrimoniale.

Spesso lavorano come broker per acquistare e vendere azioni per conto dei clienti. Devono avere una conoscenza approfondita del mercato degli investimenti, affari e finanze personali per poter gestire le finanze dei clienti in modo efficace.

Perché dovrei diventare un gestore patrimoniale?

I gestori patrimoniali devono lavorare sodo, ma può essere un percorso di carriera molto gratificante e ricco. Se hai buone capacità in matematica, informatica e hai una disposizione analitica, questo percorso può essere un modo redditizio per metterle a frutto.

Gli stipendi partono da circa £ 24k a £ 30k all’anno e, una volta che hai le qualifiche e l’esperienza pertinenti, questo può aumentare tra £ 45 e £ 80k. I gestori patrimoniali senior che si sono fatti un buon nome e hanno una lunga lista di clienti possono persino guadagnare più di £ 100.000 all’anno una volta che i bonus sono stati presi in considerazione.

Come diventare un gestore patrimoniale

Di solito i gestori patrimoniali entrano nella loro carriera prendendo parte a una formazione basata sul datore di lavoro oa un programma di laurea. Avrai bisogno di una laurea 2: 1 o superiore, preferibilmente in un argomento basato su affari, finanza, economia, gestione o matematica.

Se non hai una laurea ma hai esperienza nei servizi finanziari, questa può essere un’altra strada per diventare un gestore patrimoniale. Ogni datore di lavoro avrà requisiti leggermente diversi, quindi controlla la descrizione di ogni lavoro per vedere se rientri nel conto.

Poiché la professione è regolamentata, sarà necessario ottenere una qualifica autorizzata dall’elenco delle qualifiche appropriate della Financial Conduct Authority (FCA). Le qualifiche che ti verrà richiesto di completare varieranno a seconda delle specifiche del tuo ruolo lavorativo e del datore di lavoro.

Una volta qualificato, ti verrà richiesto di mantenere la tua formazione, essere a conoscenza di eventuali cambiamenti nelle normative o procedure e seguire ulteriori corsi per aumentare le tue conoscenze.

Abilità richieste

Le competenze preferite per una carriera come gestore patrimoniale includono …

  •  Capacità analitiche
  • La capacità di comprendere informazioni complesse
  • Comunicazione forte
  • Conoscenza matematica
  • Capacità IT
  • Decisore fiducioso
  • Capacità di gestire la pressione

Capacità di giudizio e attenzione ai dettagli possono anche aiutarti ad analizzare i rischi associati a determinati investimenti.

È anche molto importante avere buone capacità interpersonali e affidabilità, perché lavorerai con i soldi di altre persone di cui hanno bisogno per potersi fidare di te. Avere un interesse naturale per il benessere degli altri è essenziale per questo settore. Devi preoccuparti del successo per conto del tuo cliente e prendere le giuste decisioni per le sue finanze, personalità e tolleranza al rischio.

Se vuoi lavorare con clienti e mercati di paesi non anglofoni, può essere incredibilmente utile avere una varietà di abilità linguistiche, in particolare quelle che sono popolari nel mondo degli affari come cantonese, giapponese, francese, tedesco e russo.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stipendio medio dell’amministratore delegato in Egitto

Descrizione del lavoro del dipendente pubblico