in

Descrizione del lavoro del costruttore

La vita di un costruttore è frenetica, stimolante e talvolta persino pericolosa.

Doveri e responsabilità di un costruttore

Questo lavoro commerciale è esattamente quello che dice sulla latta, costruire. Dalla riparazione di piccoli lavori di manutenzione, alla sistemazione delle strade, alla costruzione di un’estensione da zero, fino a un’intera casa, costruirai tutto ciò che il cliente desidera. Quando un progetto è completo si passa a quello successivo, quindi è sicuramente un lavoro vario, dove incontrerai nuovi clienti, nuovi datori di lavoro e nuovi compagni di squadra.

Le principali aree di costruzione su cui puoi lavorare includono:

  • Abitazioni (sia pubbliche che private)
  • Riparazione e manutenzione
  • Proprietà pubblica non residenziale (inclusi ospedali e scuole )
  • Industriale e commerciale (come le fabbriche)

La tua attività quotidiana dipenderà dal tuo livello di esperienza e dalla tua specializzazione. Quando inizi per la prima volta, non aspettarti di partecipare a enormi progetti di costruzione, poiché è più probabile che tu svolga alcune delle seguenti attività laboriose:

  • Preparazione e pulizia delle aree di costruzione
  • Consegnare e distribuire rifornimenti (aspettarsi un sollevamento di carichi pesanti)
  • Assistere i lavoratori con le attrezzature
  • Aiutare in piccoli compiti
  • Montaggio e smontaggio ponteggi
  • Imparare nuove abilità da costruttori esperti

Ovviamente più a lungo svolgi il lavoro, più lavori di costruzione farai e più responsabilità ti verranno assegnate, fino a diventare un supervisore. In un ruolo di supervisore, non solo delegherai il lavoro, ma organizzerai l’intero progetto, fino all’assunzione dei giusti costruttori e alla ricerca del lavoro da svolgere (nessuna pressione quindi …)

La maggior parte dei costruttori si specializzerà in un’area particolare, ma se non è quello che vuoi, puoi comunque lavorare in tutte le fasi del processo di costruzione.

Trova subito lavori come costruttore

Visualizza tutte le nostre attuali offerte di lavoro per costruttori o iscriviti per ricevere direttamente via email i nuovi lavori per costruttori.

Orario di lavoro del costruttore

Quando si tratta di orario di lavoro, dipenderà dal progetto, ma i costruttori normalmente lavoreranno la settimana standard di 40 ore, sia che si tratti di turni diurni che notturni . Alcuni lavori verranno eseguiti in determinati orari (come i lavori stradali notturni) per causare il minor disagio possibile.

Se non vuoi essere vicino a una scrivania, sei fortunato, poiché potresti lavorare in una vasta gamma di ambienti, incluso il lavoro sul ciglio della strada, nelle aree residenziali e nei siti di demolizione.

Quando si tratta di datori di lavoro, puoi essere assunto progetto per progetto, assunto a lungo termine dalla stessa azienda o persino diventare un lavoratore autonomo .

Quanto guadagna un Builder?

Quello che porti a casa ogni mese dipenderà dalle tariffe dell’impresa di costruzioni che ti assume, ma il costruttore medio di principianti può portare a casa circa 22.000 sterline all’anno. Questo ovviamente può aumentare con l’esperienza o se scegli di diventare un supervisore.

Ovviamente puoi anche seguire il percorso dei lavoratori autonomi, dove puoi impostare le tue tariffe e scegliere i tuoi clienti.

Guarda cosa guadagnano le persone in questo lavoro

Motivi per diventare un costruttore

Fin dall’inizio della tua carriera, ti verranno affidate molte responsabilità che cresceranno rapidamente, quindi non ti sentirai mai sottovalutato.

C’è anche molto spazio per muoversi in questo settore, quindi se scopri che non ti piace il lavoro ma ami il settore, puoi passare a un ruolo diverso.

Inoltre c’è sempre un senso di soddisfazione sul lavoro quando un progetto iniziato come nulla viene completato.

La parte più difficile dell’essere un costruttore

Se stai cercando un lavoro piacevole e stabile, questo non fa per te. Il maltempo può ritardare i progetti e talvolta la richiesta di lavori edili non ci sarà … brutti momenti.

Oltre a lavorare su impalcature alte sotto la pioggia, puoi anche essere soggetto a sostanze chimiche potenzialmente pericolose, macchinari pericolosi e rumori forti, quindi non è un lavoro da masticare e spesso dovrai indossare attrezzature di sicurezza specializzate.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un costruttore?

In questo lavoro, sia che tu abbia lasciato la scuola senza qualifiche o sia andato all’università e ne sei uscito con una distinzione, puoi comunque essere un costruttore, poiché sono più interessati alle esperienze precedenti.

Quindi cerca di costruire (nessun gioco di parole) quanta più esperienza lavorativa possibile su progetti di costruzione, anche se fai solo il tè, ti darà un’idea della tua futura carriera.

Questo settore è particolarmente ideale se stai cercando un apprendistato o vuoi guadagnare mentre impari, poiché la maggior parte delle società di costruzioni è felice di assumerti e insegnarti le basi.

Ovviamente, come con qualsiasi lavoro, più affini il tuo mestiere più puoi progredire, quindi ci sono molti corsi di formazione per insegnarti abilità trasferibili aggiuntive.

Non per coloro che non vogliono lavorare, la formazione extra può richiedere da 2 a 4 anni per essere completata a seconda del corso e combinare l’insegnamento in aula con l’esperienza in loco.

Se ciò non ti basta, puoi guadagnare splendidi certificati in abilità di costruzione specializzate, tra cui:

  • Saldatura
  • Impalcatura
  • Calcestruzzo
  • Rimozione e ricostruzione di rifiuti pericolosi (non preoccuparti, non stiamo parlando di scorie nucleari, più amianto e piombo)

E credici quando diciamo che il duro lavoro e la formazione pagheranno, poiché la maggior parte delle società di costruzioni si specializzerà in una determinata area, quindi più sai, più i datori di lavoro vorranno assumerti.

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi

Le abilità necessarie per essere un costruttore

Probabilmente pensi che i costruttori non debbano essere nella forma migliore, ma ti sbagli. I costruttori devono avere un buon livello di salute, forma fisica e, soprattutto, forza, poiché ci si aspetta che tu porti oggetti pesanti in giro regolarmente … meglio che scendi in palestra allora …

È anche utile se hai i seguenti attributi:

  • Buone capacità di coordinamento
  • Capacità di lavorare bene in squadra
  • Può mantenere la calma sotto pressione e prendere comunque buone decisioni
  • Attenzione ai dettagli
  • multitasker

Dove posso trovare un lavoro come costruttore?

Puoi sfogliare i lavori di Builder su Totaljobs qui .

Dove posso trovare altri tipi di lavori di costruzione?

Puoi sfogliare i lavori di costruzione su Totaljobs qui .

Qual è il modo migliore per conoscere i nuovi lavori di Builder?

Puoi iscriverti alle e-mail di Totaljobs che ti informano sugli ultimi lavori di Builder facendo clic sul pulsante arancione “Avvisami per lavori come questi” in questa pagina .

Dove posso pubblicizzare un lavoro come costruttore?

Puoi sfogliare i diversi tipi di annunci di lavoro che puoi acquistare su Totaljobs in questa pagina , oppure puoi richiedere di essere richiamato da uno dei nostri esperti compilando il modulo in questa pagina .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di Direttore finanziario

Descrizione del lavoro del tassista