Categories: breaking News

Derby Lazio-Roma, Olimpico blindato: sequestrate mazze e aste con viti e lame

(Adnkronos) – Aperti i cancelli dello stadio Olimpico per far accedere le tifoserie di Roma e Lazio in attesa del derby della Capitale. Blindata, con chiusure già a partire dalle 9, l’area intorno all’impianto sportivo, mentre le forze dell’ordine sono già schierate per rispondere a eventuali scontri in una partita che si preannuncia ‘caldissima’. Fischio d’inizio alle 12.30.  Il presidio dell’area dello stadio nelle ore alla vigilia del derby della Capitale è iniziato già a partire dalle 4 di questa mattina, con un ulteriore anticipo rispetto alla pianificazione del dispositivo di sicurezza varato per la giornata, quando un copioso schieramento di contingenti della Forza pubblica ha sigillato le zone rispettivamente riservate alla tifoseria della Roma e della Lazio.  Già dall’alba, gruppi di supporter di entrambe le squadre hanno iniziato a popolare l’area dell’impianto sportivo, debitamente monitorati dalle Forze di polizia. Nel corso delle ore, come di consueto, sono state effettuate bonifiche in tutte le zone limitrofe rispetto allo stadio Olimpico, con particolare attenzione ai giardini prossimi ai luoghi di ritrovo dei tifosi delle due squadre capitoline. Nella zona di piazza Mancini, sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi oggetti tra mazze in legno e aste in plastica munite di viti e di lame. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Leone XIV: Riflessioni sul Lavoro e il Giubileo

Le parole del Papa: il lavoro come fonte di dignità e speranza.

4 minuti ago

“Donald Trump sapeva delle ragazze”, cosa c’è nelle mail di Epstein sul tycoon

(Adnkronos) - Jeffrey Epstein ha menzionato Donald Trump per nome più e più volte nella corrispondenza privata degli ultimi 15…

57 minuti ago

Giovani e Lavoro: Servizi Innovativi per Stimolare l’Occupazione

Esplora le innovative iniziative ministeriali mirate a promuovere l'occupazione giovanile, con particolare attenzione ai giovani NEET e all'accesso al mondo…

1 ora ago

“Regno Unito cercò di dialogare in segreto con Putin”, la rivelazione sul fallimento Gb

(Adnkronos) - Un canale di comunicazione segreto tra il Regno Unito e il presidente russo Vladimir Putin, cercato dai britannici…

1 ora ago

Scandalo corruzione in Ucraina, lasciano due ministri dopo il pressing di Zelensky

(Adnkronos) - Si allarga lo scandalo corruzione in Ucraina. I ministri della Giustizia e dell'Energia hanno rassegnato le dimissioni, richieste…

1 ora ago

Venezuela, dalle basi militari alle raffinerie di coca: i potenziali obiettivi Usa

(Adnkronos) - Dalle basi militari ai laboratori di raffinazione della cocaina, dalle piste di atterraggio clandestine ai campi di guerriglia.…

2 ore ago