Categories: News Adnkronos

Delitto di Garlasco, Sempio: “Comprendo la difesa di Stasi ma ora basta”

(Adnkronos) – "Io comprendo i tentativi che possa fare la difesa (di Alberto Stasi, ndr) ancora negli anni, lo posso capire, però anche basta. Arriva un punto in cui ti dico basta". E' lo sfogo di Andrea Sempio, nuovamente indagato dalla procura di Pavia per l'omicidio di Chiara Poggi, in un'intervista rilasciata oggi, 25 marzo, al programma 'Storie Italiane' condotto da Eleonora Daniele su Rai 1.  Sempio è sempre stato amico del fratello della vittima e a Marco Poggi il 37enne è ancora legato. "Ci siamo sentiti subito, il primo giorno. Lui subito mi ha chiamato. Ci diciamo le solite cose, di farci forza e che prima o poi passerà anche questa", ha raccontato Sempio. Nel frattempo, da quando ha saputo di essere nuovamente indagato, il suo stato d'animo "è un turbine: ci sono giornate in cui la tensione si allenta un po' e ci sono i momenti in cui esce una qualche notizia, è un'alternanza tra momenti di quasi calma e momenti pesanti", ha detto l'indagato alle telecamere di 'Storie Italiane'. Quando ha ricevuto l'avviso di garanzia "all'inizio non avevo neanche capito – afferma – . Poi quando mi sono trovato davanti il foglio che diceva che era di nuovo per la vicenda di Garlasco, questa volta in concorso… ti crolla la realtà addosso, non sai più cosa ti sta succedendo. Sono dovuto andare dai miei e avvertirli: 'Ci siamo di nuovo, siamo di nuovo dentro'".  Il problema – ha spiegato il 37enne – non è tanto la nuova inchiesta, condotta dai carabinieri del nucleo investigativo di Milano, quando l'impatto mediatico. "Questa vicenda purtroppo va su due fronti: quello legale e quello mediatico, che al momento è quello che ha il peso preponderante, perché non è una cosa che cade solo sulle mie spalle, ma su quelle di tutte le persone che mi sono vicine, dagli amici, alla mia famiglia, ai colleghi di lavoro. E' un disastro, una cosa che schiaccia tutto". Dopo un periodo di ferie, Sempio ora è rientrato al lavoro. "Se stai a casa, ti dicono che ti stai nascondendo. Se non esci e non fai la vita di prima, è sospetto. Come se tu la vita di prima potessi farla". E poi "in qualche modo darti da fare e tenerti occupato, altrimenti la testa va sempre lì".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Trump aspetta Netanyahu e snobba Musk: “Crea il terzo partito? Ridicolo”

(Adnkronos) - Donald Trump si prepara ad incontrare il premier israeliano Benjamin Netanyahu atteso oggi a Washington, sta per inviare…

4 ore ago

Maltempo al Nord con nubifragi e grandine, allerta meteo e fiumi sorvegliati

(Adnkronos) - Il maltempo con pioggia e grandine spezza l'estate in Italia e oggi divide il paese dopo giornate di…

5 ore ago

“Bravo Lewis”, Hamilton non apprezza complimenti dopo Gp Silverstone – Video

(Adnkronos) - "Bel lavoro, quarta posizione". I complimenti del muretto Ferrari a Lewis Hamilton, per il quarto posto nel Gp…

8 ore ago

Piastri e la penalità nel Gp di Silverstone, cos’è successo – Video

(Adnkronos) - Lando Norris vince il Gp di Silverstone, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, ma a far discutere…

10 ore ago

Meteo e supercelle, arriva maltempo con grandine: Italia divisa in due

(Adnkronos) - Mezza Italia alle prese col caldo record. Al Nord, però, arriva un ribaltone meteo con temporali e grandine.…

10 ore ago

Milano, ondata di maltempo: una donna muore colpita da un albero

(Adnkronos) - Una donna fi 63 anni è morta in seguito alla caduta di un albero in una cascina di…

10 ore ago