(Adnkronos) – Alex De Minaur vince il torneo Atp di Washington dopo una finale da brividi. L'australiano conquista il decimo titolo della carriera superando lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per 5-7, 6-1, 7-6 (7-3) dopo aver annullato 3 match point. Una situazione, per certi versi, simile a quella vissuta un mese e mezzo fa da Jannik Sinner nella finale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz, con 3 match point non sfruttati dall'azzurro. Per Davidovich Fokina un epilogo da incubo, soprattutto se si pensa all'ultimo match point in particolare: viene cancellato da De Minaur grazie ad un recupero che rimane in campo per 16 millimetri, con la pallina che pizzica la riga e nega la vittoria all'iberico. Alla fine dell'incontro, Davidovich Fokina crolla: lo spagnolo, dopo aver sfiorato il primo titolo della carriera, non riesce a trattenere le lacrime e viene consolato dall'avversario. Davidovich Fokina aveva già vissuto un'esperienza simile a febbraio: nella finale del torneo Atp di Delray Beach era stato sconfitto dal serbo Miomir Kecmanovic dopo aver sprecato 2 match point. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “La montagna sta facendo quasi tre morti al giorno: 83 in un mese, il 20% in più dello…
(Adnkronos) - I Mondiali di nuoto di Singapore continuano a regalare spettacolo. Domani, martedì 29 luglio, terzo giorno di gare…
(Adnkronos) - Negli ultimi anni, con il cambiamento climatico, le temperature estreme sono diventate una minaccia ambientale e una sfida…
(Adnkronos) - Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha accordato la proroga fino al 1° ottobre p.v.…
(Adnkronos) - L'Italia vince la sesta medaglia ai Mondiali di scherma di Tblisi oggi lunedì 28 luglio. Dopo il bronzo…
(Adnkronos) - All'origine c'è una puntura di zanzara e un virus che le scatena. Ma fra tre delle più temute…