(Adnkronos) – In una nota Palazzo Chigi commenta la lettera con cui Donald Trump ha comunicato all'Unione Europea dazi del 30% a partire dal prossimo 1° agosto. "Il governo italiano – si legge – continua a seguire con grande attenzione lo sviluppo dei negoziati in corso tra Unione Europea e Stati Uniti, sostenendo pienamente gli sforzi della Commissione Europea che verranno intensificati ulteriormente nei prossimi giorni". La nota continua affermando: "Confidiamo nella buona volontà di tutti gli attori in campo per arrivare a un accordo equo, che possa rafforzare l'Occidente nel suo complesso, atteso che – particolarmente nello scenario attuale – non avrebbe alcun senso innescare uno scontro commerciale tra le due sponde dell'Atlantico. Ora è fondamentale rimanere focalizzati sui negoziati, evitando polarizzazioni che renderebbero più complesso il raggiungimento di un'intesa". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un infermiere in servizio al reparto di lungodegenza dell'ospedale di Argenta a Ferrara è stato arrestato con l'accusa…
(Adnkronos) - Un uomo è deceduto dopo essere caduto nelle acque del porticciolo comunale di Padenghe sul Garda, in provincia…
(Adnkronos) - La relatrice speciale dell'Onu per i diritti umani nei Territori palestinesi, Francesca Albanese, ha ringraziato pubblicamente chi sta…
(Adnkronos) - “Di fronte alla notizia della decisione di Trump di introdurre dazi del 30% sulle esportazioni dell'Ue verso gli…
(Adnkronos) - Una turista olandese di 33 anni è morta in un incidente in barca sul lago di Como. A…
(Adnkronos) - La Sala Sismica INGV-Roma ha localizzato due terremoti in Italia, uno nel Salernitano e l'altro nel Reggino. Il…