(Adnkronos) – “La cultura e la bellezza sono ponti incrollabili che, diversamente dai ponti architettonici o dai ponti economici, insistono perché immateriali. È un'operazione, questa, straordinaria di unione, di collegamento, di dialogo. Un dialogo profondo, eterno che possa abitare, come la letteratura di Dante e Dante stesso, in un tempo che è un non tempo, un per sempre". A dirlo Andrea Ortis, co-autore e regista de 'La Divina Commedia Opera Musical', alla presentazione, presso la sede della Società Dante Alighieri, a Roma, della tournée in Cina dell’acclamato kolossal teatrale prodotto da Mic International Company, che a partire dal 25 aprile farà il suo debutto toccando 15 grandi città, tra cui Pechino, Shanghai e Hong Kong, in collaborazione con We Opera Studio Limited. “Toccheremo 15 città in tutta la Cina e in un momento storico come questo è una condizione straordinaria – spiega Ortis – che dimostra ancor di più di come la bellezza e la cultura possano essere un ponte tra popoli e il vero linguaggio da seguire". "Dante è un elemento di enorme modernità, perché ha mappato l'animo dell'uomo e l'animo dell'uomo persevera. E’ eterno proprio perché le nuance che abitano nell'uomo” come “i desideri, le fiducie, le aspirazioni, i sogni e le cadute, appartengono agli uomini di tutti i tempi e di tutti i popoli. La vera modernità di Dante è la storia e la storia, paradossalmente, è l'aspetto più moderno che possiamo avere”, conclude. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nel giorno in cui a fare notizia sono le dichiarazioni di Vladimir Putin che parla di "riconciliazione inevitabile"…
(Adnkronos) - Dopo l'anticipo d'estate, con sole e caldo anche oltre i 30 gradi, un brusco cambiamento meteo porta il…
(Adnkronos) - Oscar Piastri trionfa nel Gp di Miami oggi, domenica 4 maggio, e allunga in testa alla classifica Piloti…
(Adnkronos) - L'australiano Oscar Piastri vince il Gp di Miami, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1, e la McLaren…
(Adnkronos) - Pareggio nello scontro diretto Champions tra Bologna e Juventus. Al Dall'Ara, nella 35esima giornata di Serie A, finisce…
(Adnkronos) - E' di almeno tre morti e 15 feriti, con una decina di persone rimaste intrappolate, il bilancio di…