(Adnkronos) – Chiudere il ciclo del carbonio trasformando le emissioni di CO2 in metano. È questa la scommessa vinta dai ricercatori della Ohio State University, negli Stati Uniti. In particolare, gli esperti avrebbero individuato nel nichel un catalizzatore fenomenale del processo di conversione. I risultati dello studio, che dischiudono interessanti prospettive di ricerca, sono recentemente comparsi sulle colonne del “Journal of the American Chemical Society”, una delle più autorevoli riviste del settore. —economia/fintechwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Esplora le ultime novità della Legge di Bilancio 2026 relative al settore del lavoro e della previdenza sociale. Scopri gli…
Sfrutta al massimo i brevi giorni di pausa durante le festività natalizie con un indimenticabile viaggio in Italia. Scopri le…
(Adnkronos) - "A tavola a Natale ci sono le intramontabili domande scomode dei parenti che, ricordando quando 'ai miei tempi'…
(Adnkronos) - Un'esplosione ha devastato una moschea nella città nigeriana di Maiduguri, uccidendo sette persone, ha dichiarato all'Afp un leader…
(Adnkronos) - Vigilia di Natale complicata per chi ha deciso di partire in treno oggi, mercoledì 24 dicembre, per tornare…
(Adnkronos) - "Prendo farmaci tutti giorni. Ho avuto un attacco di panico anche in un concerto". Dietro le quinte di…