(Adnkronos) – Chiudere il ciclo del carbonio trasformando le emissioni di CO2 in metano. È questa la scommessa vinta dai ricercatori della Ohio State University, negli Stati Uniti. In particolare, gli esperti avrebbero individuato nel nichel un catalizzatore fenomenale del processo di conversione. I risultati dello studio, che dischiudono interessanti prospettive di ricerca, sono recentemente comparsi sulle colonne del “Journal of the American Chemical Society”, una delle più autorevoli riviste del settore. —economia/fintechwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri come i servizi per il lavoro supportano la ricerca occupazionale: differenze tra CPI e APL, strumenti digitali e percorsi…
breve guida per capire quando il datore può qualificare un'assenza ingiustificata come dimissioni di fatto o ricorrere al licenziamento disciplinare…
Imprese e sindacati hanno annunciato piani di assunzione in Italia, mentre il mercato del lavoro mostra segnali di ripresa e…
Breve guida sul ticket NASpI, il contributo che il datore di lavoro privato deve versare all'INPS in caso di cessazione…
Tutti i passaggi per identificare i beneficiari dell'esenzione per età, reddito o disoccupazione e per ottenere l'attestato nelle strutture della…
Analisi delle misure del Programma GOL in Piemonte, del ruolo delle politiche locali per l'occupazione e dei riferimenti etici europei…