(Adnkronos) –
A nuoto dalla Corsica al principato di Monaco, 180 km senza fermarsi mai e senza uscire dall'acqua. E' l'impresa che lo svizzero Noam Yaron sta realizzando, bracciata dopo bracciata per 5 giorni e 5 notti, per stabilire un nuovo record. Yaron è partito nella giornata di ieri dalle acque della località di Calvi, nel nord della Corsica. La sua impresa – che può essere seguita online – mira ad accendere i riflettori sulla salute del mar Mediterraneo, a rischio per l'inquinamento. "Grazie per far parte del movimento, faremo la storia", ha scritto. Il super nuotatore è seguito da un team che, a bordo di un'imbarcazione, lo assiste e monitora le condizioni. A scortarlo, anche delfini, banchi di pesci e di meduse. Yaron, come mostrano i video, procede anche di notte mantenendo la rotta grazie ad una corsia mobile che lo indirizza nell'oscurità. Le soste servono per mangiare e per bere, mentre la gestione del sonno è più complessa. Yaron ''può dormire mentre nuota'' perché riesce a 'spegnere' una parte del cervello grazie a tecniche di ipnosi. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Quando gioca Sinner? La domanda di questi giorni, per i tanti tifosi e appassionati di tennis, è sempre…
(Adnkronos) - ''La situazione è in miglioramento, si sta lavorando alacremente con lo stesso dispositivo di ieri. Nelle zone in…
(Adnkronos) - Con 1.210 posti disponibili per l’anno accademico 2025/26, l’Università UniCamillus si posiziona al primo posto tra tutte le…
(Adnkronos) - Domani, mercoledì 13 agosto, si gioca la Supercoppa europea. Il Paris Saint-Germain, vincitore dell'ultima Champions League, e il…
(Adnkronos) - Un razzo Falcon 9 di SpaceX si è alzato in volo l'11 agosto, portando con sé un carico…
(Adnkronos) - "Un motivo in più per continuare a lavorare con serietà e determinazione, ripagando la fiducia degli italiani". Lo…