(Adnkronos) – È morto uno degli ultimi grandi di Hollywood. Robert Redford, icona del cinema, due volte premio Oscar, è morto nel sonno a 89 anni di età. In tanti ricordano sui social la sua carriera di attore e regista, il suo attivismo e l'impegno per il cinema indipendente. A cominciare dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, passando per i colleghi del mondo dello spettacolo e della cultura. Tra chi lo ricorda ci sono anche due attrici con cui Redford lavorò nei suoi film più noti. Meryl Streep, con cui recitò in 'La mia Africa' e in 'Leoni per agnelli', ha scritto: "Uno dei leoni se n'è andato. Riposa in pace, mio caro amico". Mentre Jane Fonda, con cui ha recitato nella commedia cult 'A piedi nudi nel parco', del 1967, e poi ancora nel 2017 in 'Le nostre anime di notte', ha dichiarato: Robert Redford è stato "una persona magnifica sotto tutti i punti di vista", e "incarnava un'America per cui dobbiamo continuare a combattere". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Robert Redford e Gianni Minà, in compagnia di Fidel Castro. Sulla pagina facebook del giornalista scomparso il 27…
(Adnkronos) - Complessivamente nei primi 6 mesi del 2025 il mercato del lavoro in somministrazione ha fatto registrare un boom…
(Adnkronos) - Divieto di utilizzo dei social network per i minori di 16 anni. È questa la proposta dell'assessore ai…
(Adnkronos) - Quali interventi sono necessari per sviluppare la Previdenza complementare a beneficio dei lavoratori, delle imprese e dell’economia reale…
(Adnkronos) - Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori è un affiatatissimo gruppo composto da 25 ristoratori che - dal mare…
(Adnkronos) - Spettacolo e colpi particolari nel match di Coppa Davis tra Austria e Ungheria. Nel corso della sfida contro…