(Adnkronos) – "La nostra ambizione è rivoluzionare il percorso di cura delle malattie gravi. Tre anni fa siamo entrati nell’area dell’oncologia solida e con un innovativo farmaco-anticorpo coniugato", sacituzumab govitecan, "abbiamo già aiutato a trattare circa 2 mila donne in Italia con tumore al seno metastatico triplo negativo (mTnbc). Oggi celebriamo due traguardi: la nuova indicazione per il tumore al seno metastatico Hr positivo e l'estensione dell'indicazione al tumore al seno triplo negativo". Così Frederico da Silva, amministratore delegato di Gilead Sciences Italia, oggi a Milanoa, all’incontro con la stampa sulle indicazioni del farmaco-anticorpo coniugato (Adc). L'estensione all’uso del farmaco rappresenta per Gilead un risultato importante, frutto della "collaborazione tra mondo scientifico, istituzioni, azienda e associazioni di pazienti. Ci auguriamo – auspica da Silva – che queste terapie siano presto disponibili in tutte le Regioni perché i pazienti italiani possano beneficiarne". Dopo questo importante doppio traguardo, il percorso nella ricerca clinica di Gilead in area oncologia solida "continuerà anche in futuro – conclude – Sono attivi 30 studi clinici a livello globale, 15 in Italia. Speriamo di arrivare al 2030 con 20 nuove potenziali indicazioni per il tumore al seno e altre tipologie di tumori solidi". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Diventa sempre più intricato il giallo dei tre cacciatori trovati uccisi nel bosco di Montagnareale, nel messinese. Dopo…
(Adnkronos) - Il ranking 'preoccupa' Jannik Sinner. Dopo la fine degli Australian Open 2026, che hanno visto il trionfo di…
Il governo ha esteso l'esonero dai contributi per le imprese situate nelle zone colpite da terremoti fino al 2026. Questa…
(Adnkronos) - L'amministrazione guidata da Zohran Mamdani ha avviato una profonda revisione contabile per far fronte a un buco di…
(Adnkronos) - Al via davanti alla Prima Corte di Assise il processo che vede imputato Francis Kaufmann, accusato del duplice…
(Adnkronos) - Polemiche in Liga dopo la partita tra Real Madrid e Rayo Vallecano. I Blancos di Arbeloa, che ha…