(Adnkronos) – "Da quella casa uscirà in una cassa di legno… devo causarle quante più sofferenze possibili… la sua vita è legata alla mia fine pena”. E' così che un uomo di 47 anni, durante l'interrogatorio di garanzia, ha parlato ai poliziotti della sua ex moglie. L'uomo era stato arrestato in esecuzione di ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Gela, su richiesta della procura, per i reati di atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio. Il 47enne, indagato per atti persecutori nei confronti dell'ex moglie, era già stato arrestato nel mese di agosto per aver violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. In quell’occasione il gip aveva aggravato la misura cautelare disponendo gli arresti domiciliari. L'uomo, per danneggiare l’abitazione della ex, è anche arrivato ad appiccare il fuoco ai mastelli della raccolta dei rifiuti posizionati davanti il portone d’ingresso. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le novità sui premi di risultato per i lavoratori del settore privato nel 2026 e nel 2027. Analizziamo i…
(Adnkronos) - La fiction 'Se Fossi Te', in onda ieri su Rai1, ha vinta la sfida del prime time con…
(Adnkronos) - Sarebbero cinque gli indagati dalla Procura, per omicidio colposo, appartenenti al personale sanitario del Cardarelli di Campobasso, in…
(Adnkronos) - Gli Stati Uniti hanno offerto all'Ucraina garanzie di sicurezza "forti" per un periodo estendibile di 15 anni, ha…
(Adnkronos) - Daniele De Rossi sarà accolto come merita all'Olimpico, per un Roma-Genoa che non è solo presente contro passato…
(Adnkronos) - Checco Zalone raggiunge un altro record e conferma il suo status di re del box office italiano. Il…