(Adnkronos) – “Le piccole e medie imprese italiane, contribuiscono in maniera determinante alla crescita, all’occupazione e all’innovazione del nostro Paese. Per questo, ritengo che promuovere la loro innovazione e favorire la loro trasformazione digitale sia una delle principali sfide di questo tempo”. Lo ha detto Massimo Monacelli, general manager di Generali Italia, alla presentazione del Cybersecurity Index Pmi. “Come Generali, consapevoli della nostra responsabilità sociale in qualità di primo assicuratore in Italia, vogliamo supportare in maniera concreta la diffusione della cultura della cyber sicurezza, accrescendo la consapevolezza della vulnerabilità rispetto al rischio informatico e sottolineando l’importanza dell’adozione di adeguate soluzioni di protezione”, ha proseguito. Per questo “oggi abbiamo presentato la seconda edizione del Rapporto Cyber Index Pmi e mettiamo a disposizione delle organizzazioni aziendali le nostre competenze e la nostra esperienza in tema di identificazione dei rischi cyber, oltre a strumenti assicurativi innovativi”, ha concluso Monacelli. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
La Legge di Bilancio 2026 introduce significative novità nel settore della previdenza complementare, rendendo più semplice e accessibile la portabilità…
(Adnkronos) - Jannik Sinner alle prese con domande su spaghetti spezzati e natiche fotocopiate. L'azzurro, che si appresta a giocare…
(Adnkronos) - La formazione come investimento strategico per una gestione più efficace delle frontiere e per il contrasto al traffico…
(Adnkronos) - Pur in un quadro macroeconomico ancora caratterizzato da incertezza, “che diventa di fatto un dazio occulto che pesa…
(Adnkronos) - La Camera di Commercio di Sassari segna il passo della trasformazione digitale nel Nord Sardegna. Con il lancio…
(Adnkronos) - I mercati continuano a concentrarsi su inflazione, tassi e crescita, ma stanno sottovalutando un rischio di natura più…