(Adnkronos) – “Dobbiamo insegnare ai nostri figli a verificare le fonti di esecuzione dell’intelligenza artificiale. Se è un nostro collega che utilizza strumenti a di Ia per produrre contenuti o per elaborare risultati, dobbiamo essere consapevoli di ciò che implica. Questa interconnessione è importantissima. L’Italia sta facendo passi da gigante con la normativa. Ma la reazione che l’Europa sta avendo rischia di essere giurassica. Stiamo reagendo a fenomeni che sono già superati. Per questo è fondamentale che, a livello legislativo, si affronti seriamente il tema della prevenzione. Abbiamo bisogno, ancora una volta, di rafforzare l’educazione e al contempo costruire una formazione normativa coerente, sia a livello nazionale che europeo”. Lo ha detto Domenica Lista, segretario del cda dell’Organo di coordinamento e prevenzione della corruzione Leonardo spa, intervenendo all’evento 'Cybersecurity e AI', organizzato da Confassociazioni. “La normativa – ha spiegato – non è sufficiente per arginare il sistema, servono investimenti in tecnologia, e soprattutto serve cooperazione. Nessuno può affrontare questa sfida da solo. E' fondamentale la collaborazione tra aziende, istituzioni e persone. Serve formazione, vera e continua.” —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Furto con scasso nella casa dell'ex calciatore e presidente della Uefa Michel Platini a Cassis, vicino alle Bocche…
(Adnkronos) - E' stato presentato a Darfo Boario Terme “Sharing for Caring” , un progetto innovativo di Aida – Artificial…
(Adnkronos) - La Roma non si ferma sul mercato, secondo le ultime news di oggi, venerdì 18 luglio. Il club…
(Adnkronos) - La terza puntata di Temptation Island ha sollevato diverse polemiche. Non sono passati inosservati gli atti di violenza…
(Adnkronos) - Nuova sanatoria fiscale in arrivo per le partite Iva. Con una platea potenziale di oltre due milioni di…
(Adnkronos) - Scintille al congresso della Cisl sul tema Gergiev. Il botta e risposta è tra la vicepresidente del Parlamento…