(Adnkronos) – “La dobbiamo smettere di chiamarla privacy: la protezione del dato personale nell’era digitale equivale alla protezione della persona fisica. Queste persone-dato devono essere protette. L’era digitale è una rivoluzione che sta stravolgendo le nostre vite. Ma noi dobbiamo pensare a quelli che nascono oggi e non avranno nessuno che insegnerà loro cosa significa vivere in questa nuova era.” Così Agostino Ghiglia, componente del Garante per la protezione dei dati personali, intervenendo alla conferenza 'Cybersecurity e AI', organizzata da Confassociazioni. “Non possiamo – ha spiegato – delegare l’umanità alla macchina. La protezione del dato personale è la protezione delle nostre nuove generazioni. E' un nostro dovere civile.” —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il frontman dei Kasabian si laurea e cita... Claudio Ranieri. Sergio Pizzorno, leader della band britannica, ha ricevuto…
(Adnkronos) - Federica Pellegrini travolta dalle critiche. Non è una novità per la campionessa di nuoto ricevere commenti negativi dagli…
(Adnkronos) - "Emergenza in Florida: 4 morti solo in questo 2025 per un'infezione sostenuta da un batterio chiamato Vibrio vulnificus",…
(Adnkronos) - Che il presidente americano, Donald Trump, e il finanziere accusato di pedofilia, Jeffrey Epstein, fossero amici è un…
(Adnkronos) - L’università di Roma Tor Vergata è prima per il corso di laurea in Farmacia secondo la Classifica Censis…
(Adnkronos) - "L’associazione Professionitaliane, che rappresenta 23 ordini e collegi professionali, rinnova l’urgenza della definizione di una riforma delle professioni.…