(Adnkronos) – Quella del cyberbullismo "è una delle sfide moderne con cui tutti i genitori devono prendere le misure. Si tratta di fenomeni in crescita, che inquinano le relazioni tra le giovani generazioni". Lo afferma Francesco Rocca, presidente della regione Lazio, in occasione dell’evento finale del progetto "Giovani Generazioni", promosso dal Moige (Movimento italiano genitori), con il patrocinio della regione Lazio. La sicurezza dei nostri figli "passa attraverso un miglior controllo e un miglior utilizzo della rete e dei social – aggiunge – Su questo tema credo ci sia la necessità di un confronto sempre maggiore con la comunità educativa tutta, dai genitori agli insegnanti, e di capacità di ascolto rivolta ai nostri giovani". "Viviamo in una società che sta cambiando a una velocità a cui non eravamo abituati, quindi occorre riflettere perché forse ci troviamo di fronte alla madre di tutte le sfide. L'utilizzo dei social influenza in maniera fortissima le giovani generazioni e questa è una delle grandi sfide che abbiamo come comunità educativa", ha concluso Rocca. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nuovo Slam, nuovo look per Carlos Alcaraz. A poche ore dal suo esordio agli US Open 2025, dove…
(Adnkronos) - Gli US Open 2025 si tingono d'azzurro. La seconda giornata dello Slam americano, che sta disputendo i suoi…
(Adnkronos) - La pace in Ucraina resta ancora uno degli obiettivi principali di Donald Trump, che però ha dichiarato di…
(Adnkronos) - Vittoria convincente per l'Inter all'esordio in Serie A. Oggi, lunedì 25 agosto, Tra le mura amiche del 'Meazza'…
(Adnkronos) - Continuano i dialoghi per la pace in Ucraina. Oggi, lunedì 25 agosto, il ministro degli Esteri Antonio Tajani…
(Adnkronos) - Il 'problema' degli US Open 2025? La marijuana, parola di Casper Ruud. Il tennista norvegese, pronto a scendere…