(Adnkronos) – Quella del cyberbullismo "è una delle sfide moderne con cui tutti i genitori devono prendere le misure. Si tratta di fenomeni in crescita, che inquinano le relazioni tra le giovani generazioni". Lo afferma Francesco Rocca, presidente della regione Lazio, in occasione dell’evento finale del progetto "Giovani Generazioni", promosso dal Moige (Movimento italiano genitori), con il patrocinio della regione Lazio. La sicurezza dei nostri figli "passa attraverso un miglior controllo e un miglior utilizzo della rete e dei social – aggiunge – Su questo tema credo ci sia la necessità di un confronto sempre maggiore con la comunità educativa tutta, dai genitori agli insegnanti, e di capacità di ascolto rivolta ai nostri giovani". "Viviamo in una società che sta cambiando a una velocità a cui non eravamo abituati, quindi occorre riflettere perché forse ci troviamo di fronte alla madre di tutte le sfide. L'utilizzo dei social influenza in maniera fortissima le giovani generazioni e questa è una delle grandi sfide che abbiamo come comunità educativa", ha concluso Rocca. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Conto alla rovescia per il Conclave 2025 chiamato ad eleggere il nuovo Pontefice dopo la morte di Papa…
(Adnkronos) - Nel giorno in cui a fare notizia sono le dichiarazioni di Vladimir Putin che parla di "riconciliazione inevitabile"…
(Adnkronos) - Dopo l'anticipo d'estate, con sole e caldo anche oltre i 30 gradi, un brusco cambiamento meteo porta il…
(Adnkronos) - Oscar Piastri trionfa nel Gp di Miami oggi, domenica 4 maggio, e allunga in testa alla classifica Piloti…
(Adnkronos) - L'australiano Oscar Piastri vince il Gp di Miami, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1, e la McLaren…
(Adnkronos) - Pareggio nello scontro diretto Champions tra Bologna e Juventus. Al Dall'Ara, nella 35esima giornata di Serie A, finisce…