(Adnkronos) – "Sul tema del bullismo bisogna e dobbiamo fare molto di più. Il villaggio educativo globale necessita di genitori, scuole, educatori e istituzioni. Tutti devono essere uniti intorno alla centralità della sicurezza dei nostri figli". A dirlo all’Adnkronos Antonio Affinita, direttore generale di Moige (Movimento italiano genitori), in occasione dell'evento conclusivo del progetto "Giovani generazioni", promosso dal Moige con il patrocinio della regione Lazio. L'iniziativa, che ha coinvolto tutte le province del territorio laziale, ha registrato la partecipazione di oltre duemila studenti attraverso il Centro mobile e la task force antibullismo del Moige. Le sessioni formative hanno conseguito risultati significativi, accrescendo la consapevolezza sui rischi dell'uso improprio della tecnologia e fornendo strumenti concreti per contrastare bullismo e cyberbullismo. "Purtroppo di bullismo si muore e quindi noi dobbiamo dare ai nostri figli e a tutti i ragazzi degli strumenti concreti per rispondere a queste insidie. È una sfida che ci vede tutti impegnati – aggiunge Affinita – ma bisogna fare di più. Servono più risorse, più momenti formativi, più attività miranti a ricordare che questo è un fenomeno che, se non gestito immediatamente con cura, con professionalità, può portare a risultati pericolosi". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Presentato da Zoetis Italia, presso il dipartimento di scienze mediche veterinarie dell’università di Bologna, l’evento conclusivo della prima…
(Adnkronos) - Un racconto corale per promuovere una maggiore consapevolezza sul vissuto delle persone che convivono con patologie croniche e…
(Adnkronos) - La Procura generale della Corte d’Appello di Venezia ha rinunciato a ricorrere in appello contro la sentenza di…
(Adnkronos) - La China National Space Administration (CNSA) ha annunciato che l'orbiter della missione Tianwen-1 ha puntato con successo la…
(Adnkronos) - Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, abbracci e risate a Torino. Dopo il nuovo sorpasso del tennista italiano in…
(Adnkronos) - Veronica Maya e il marito, il chirurgo plastico Marco Moraci, sono stati ospiti oggi, giovedì 6 novembre, a…