(Adnkronos) –
Due morti in montagna nella giornata di oggi, sulle Piccole Dolomiti e nei pressi del rifugio Bonelli in provincia di Cuneo. Una valanga ha travolto quattro persone nei pressi del rifugio Bonelli in provincia di Cuneo. Una persona è morta, due sono rimaste ferite e sono in codice rosso mentre una è in codice verde. Sul posto il 118 di Cuneo.
Uno scialpinista veneziano di 50 anni è morto questa mattina dopo essere stato trascinato per diverse decine di metri da una valanga, mentre con un amico stava scendendo il Vajo Gabele, sulle Piccole Dolomiti della zona di Recoaro Terme (Vicenza). Il distacco di neve mista a sassi è avvenuto mentre i due si trovavano nella parte finale della discesa. Il 50enne è stato travolto riportando gravissimi traumi alla testa e all'addome avendo sbattuto più volte sulle rocce affioranti. A dare l’allarme il suo amico, solo sfiorato dalla slavina e rimasto illeso, che lo ha raggiunto ed estratto dalla neve. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino di Recoaro – Valdagno e l'elicottero di Treviso Emergenza. Calati tecnico di elisoccorso ed equipe medica, il medico ha solamente potuto constatarne il decesso. L’amico è stato portato a valle, la salma è stata recuperata e affidata ai carabinieri.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
La direttiva UE 2026/970 impone un salto di qualità nella trasparenza salariale; la contrattazione collettiva può trasformare dati pubblici in…
Il contratto collettivo siglato da Assologistica e Manageritalia, valido dal 1° gennaio 2026 al 31 dicembre 2028, prevede aumenti retributivi…
Opportunità di lavoro: assunzione a tempo determinato come educatore sociale nel Distretto Sociale Laives/Bronzolo/Vadena con inizio da maggio e condizioni…
Guida pratica al bando EPSO AD5: chi può partecipare, come inviare la domanda su EU Careers, struttura delle prove e…
L'INPS, con il Messaggio 558/2026, respinge le nuove domande di incentivo all'esodo se non includono le proiezioni degli scatti sull'età…
Annunciato un piano con misure per l'occupazione, formazione e incentivi per favorire il rientro al lavoro dei disoccupati