Categories: News Adnkronos

Cristiano Ronaldo rischia 100 frustate, Al Nassr non vuole giocare in Iran

(Adnkronos) – La popolarità di Cristiano Ronaldo in Medio Oriente è ai massimi storici, mentre continua a trascinare l'Al Nassr – con 17 gol in 21 partite – al top della Saudi League. Ma non è tutto rose e fiori per il fuoriclasse di Madeira. Il suo club ha chiesto infatti di disputare la partita di Champions League asiatica contro l'Esteghlal, squadra iraniana, in campo neutro per motivi di sicurezza, poiché Cr7 a Teheran rischia fino a 100 frustate per un presunto episodio di adulterio risalente al 2023.  "A causa della brutta esperienza di Ronaldo a Teheran l'anno scorso, la partita dovrebbe essere giocata in campo neutro", si legge in una lettera inviata dall'Al Nassr all'Esteghlal. Nel settembre 2023, l'Al Nassr fu ospite di un altro club di Teheran, il Persepolis, e migliaia di tifosi presero d'assalto l'hotel della squadra per avvicinarsi a Ronaldo, prima di essere dispersi dalla polizia. Ma stavolta potrebbero esserci rischi diretti anche all'incolumità del portoghese. Durante la trasferta di due anni fa, Cr7 venne ripreso mentre rivolgeva un abbraccio e un bacio sulla fronte a Fatemeh Hammami Nasrabadi, artista disabile che dipinge usando i piedi. Per le leggi in vigore, il gesto può essere visto come adulterio se non rivolto verso il coniuge, pena cento frustate. Secondo il portale Varzesh3, l'alto funzionario del calcio iraniano Mehdi Tadsch e il club Esteghlal hanno respinto la richiesta dell'Al Nassr di giocare in campo neutro. L'Esteghlal ha reso noto che sono state prese misure per garantire un piacevole soggiorno a Teheran sia all'Al Nassr che a Ronaldo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Juve, Spalletti arriva a Torino: la prima giornata in bianconero del nuovo tecnico

(Adnkronos) - Manca solo l'ufficialità, attesa dal mondo bianconero, ma Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico…

15 minuti ago

Sogesid, nel 1° semestre produzione +11,7%, Ebitda torna positivo

(Adnkronos) - Sogesid chiude il primo semestre 2025 in crescita significativa: il valore della produzione raggiunge 29,1 milioni di euro,…

21 minuti ago

Ponte sullo Stretto, cosa dice la Corte dei Conti e cosa può fare il governo: il nodo è la responsabilità

(Adnkronos) - Il Ponte sullo Stretto di Messina bocciato dalla Corte dei Conti. La sintesi giornalistica sconta, come è naturale…

30 minuti ago

Riforma della Giustizia, via libera definitivo. Meloni: “Traguardo storico”

(Adnkronos) - E' stata approvata definitivamente dall'aula del Senato la riforma che introduce la separazione delle carriere della magistratura. Il…

30 minuti ago

Convegno Ail, esperti a confronto su alimentazione e stili di vita in oncoematologia

(Adnkronos) - Uno spazio privilegiato di confronto multidisciplinare tra ricercatori nazionali e internazionali. E' 'Curare è prendersi cura. Alimentazione, benessere…

34 minuti ago

Once Upon A Katamari, è di nuovo caos cosmico su console e PC

(Adnkronos) - C’è un fascino intramontabile nel caos di Katamari Damacy: l’idea di arrotolare il mondo per ricostruirlo, raccogliendo oggetti,…

34 minuti ago