Categories: News Adnkronos

Crisafi (Remind): “Con le istituzioni e i manager per difendere la libertà”

(Adnkronos) – “Promuovere la sicurezza per difendere la libertà è l’obiettivo della giornata Remind, che abbiamo voluto organizzare insieme a Governo, Parlamento, istituzioni, manager e imprenditori. Vogliamo il meglio per quanto riguarda la sicurezza delle persone, del patrimonio e delle famiglie. Faremo di tutto oggi per raccontare cosa si può fare in un momento così difficile per la nazione, e in un contesto globale altrettanto complesso”. Con queste parole Paolo Crisafi, presidente di Remind, è intervenuto all’evento Nazione Sicura 2025, promosso da Remind e svoltosi a Palazzo Ferrajoli, a Roma. Nazione Sicura si propone di affrontare le numerose dimensioni della sicurezza, tra cui quella nazionale, finanziaria, urbana, infrastrutturale, energetica, informatica, sanitaria, del lavoro, fisica, del patrimonio e alimentare. “Si può fare molto – prosegue Crisafi – pubblico e privato possono lavorare insieme, ad esempio, per la sicurezza nei porti e negli aeroporti. Se qualche anno fa non era possibile un coordinamento delle forze di polizia in ambito di sicurezza privata, oggi è diventata un’abitudine che offre garanzie e libera risorse. Questo approccio può essere applicato anche in molti altri settori. Per questo motivo oggi vogliamo contribuire con un libro bianco dedicato alla sicurezza, alla sostenibilità, all’innovazione e agli investimenti, dove la sicurezza rappresenta certamente l’elemento collante”. Il presidente di Remind lancia anche un appello alle istituzioni: “Il presidente del Consiglio ha varato una serie di misure, ora all’esame del Parlamento: opposizione e governo possono lavorare insieme per tutelare un bene comune, che è la sicurezza delle persone. Alle istituzioni chiedo attenzione verso le buone pratiche e l’impegno a proseguire nella collaborazione che stiamo portando avanti, mettendo al centro non interessi di parte, ma famiglie e imprese”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Poste, Del Fante: “Restiamo fiduciosi su capacità raggiungere obiettivi 2025”

(Adnkronos) - "Con l’ultimo aggiornamento di febbraio del nostro Piano strategico - 2025 Strategy Update - avevamo definito gli obiettivi…

5 minuti ago

Sinner, l’avversario a Roma sarà Navone. Chi è e come gioca

(Adnkronos) - L'avversario di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia 2025 sarà Mariano Navone. Il tennista argentino ha battuto oggi, giovedì…

11 minuti ago

A Venezia apre la Biennale Architettura 2025

(Adnkronos) - "Non possiamo fare finta di niente". Lo ha dichiarato con forza Pietrangelo Buttafuoco, presidente della Biennale di Venezia,…

13 minuti ago

Scavuzzo (Lendlease): “Progetti fattibili con standard di sostenibilità altissimi “

(Adnkronos) - “Lendlease è stata una delle società più all’avanguardia nel panorama internazionale, soprattutto in quello italiano, ad adottare quelli…

22 minuti ago

Meno di 14 giorni alla Casa Bianca, come Melania ha ridotto il ruolo di First Lady

(Adnkronos) - Meno di 14 giorni alla Casa Bianca. Tanti ne avrebbe trascorsi Melania a Washington da quando Donald Trump…

27 minuti ago

Cancro polmone a piccole cellule, ok Ue a tislelizumab

(Adnkronos) - BeOne Medicines, azienda oncologica globale, ha annunciato oggi che la Commissione europea ha approvato tislelizumab in combinazione con…

39 minuti ago