Categories: breaking News

Crisafi (Remind): “Con le istituzioni e i manager per difendere la libertà”

(Adnkronos) – “Promuovere la sicurezza per difendere la libertà è l’obiettivo della giornata Remind, che abbiamo voluto organizzare insieme a Governo, Parlamento, istituzioni, manager e imprenditori. Vogliamo il meglio per quanto riguarda la sicurezza delle persone, del patrimonio e delle famiglie. Faremo di tutto oggi per raccontare cosa si può fare in un momento così difficile per la nazione, e in un contesto globale altrettanto complesso”. Con queste parole Paolo Crisafi, presidente di Remind, è intervenuto all’evento Nazione Sicura 2025, promosso da Remind e svoltosi a Palazzo Ferrajoli, a Roma. Nazione Sicura si propone di affrontare le numerose dimensioni della sicurezza, tra cui quella nazionale, finanziaria, urbana, infrastrutturale, energetica, informatica, sanitaria, del lavoro, fisica, del patrimonio e alimentare. “Si può fare molto – prosegue Crisafi – pubblico e privato possono lavorare insieme, ad esempio, per la sicurezza nei porti e negli aeroporti. Se qualche anno fa non era possibile un coordinamento delle forze di polizia in ambito di sicurezza privata, oggi è diventata un’abitudine che offre garanzie e libera risorse. Questo approccio può essere applicato anche in molti altri settori. Per questo motivo oggi vogliamo contribuire con un libro bianco dedicato alla sicurezza, alla sostenibilità, all’innovazione e agli investimenti, dove la sicurezza rappresenta certamente l’elemento collante”. Il presidente di Remind lancia anche un appello alle istituzioni: “Il presidente del Consiglio ha varato una serie di misure, ora all’esame del Parlamento: opposizione e governo possono lavorare insieme per tutelare un bene comune, che è la sicurezza delle persone. Alle istituzioni chiedo attenzione verso le buone pratiche e l’impegno a proseguire nella collaborazione che stiamo portando avanti, mettendo al centro non interessi di parte, ma famiglie e imprese”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Scadenze Fiscali di Dicembre: Guida Completa al Saldo IMU e Conguagli IRPEF

Tutto ciò che devi sapere sul saldo IMU e sui conguagli IRPEF nel cedolino di dicembre: guida completa e aggiornamenti…

4 ore ago

“Ma quando finisce?”, i Mondiali 2026 e il sorteggio da incubo: tutte le ‘perle’

(Adnkronos) - "Speriamo che il sorteggio finisca per il calcio d'inizio dei Mondiali a giugno". La sintesi del 'drammatico' sorteggio…

5 ore ago

Elodie a Propaganda Live: “Non voterei Meloni, non ho mai votato Pd”

(Adnkronos) - "Un anno fa ho detto che non voterei la Meloni nemmeno se mi tagliassero un braccio. Cos'è cambiato?…

5 ore ago

Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 5 dicembre 2025

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, venerdì 5 dicembre 2025. Centrati invece sei '5'…

7 ore ago

È morto Frank Gehry, addio all’archistar del Guggenheim di Bilbao

(Adnkronos) - Frank O. Gehry, considerato uno dei più rivoluzionari architetti del secondo Novecento e tra i massimi interpreti del…

7 ore ago

Meloni: “Nessuna incrinatura Usa-Ue, ma l’Europa deve difendersi da sola”

(Adnkronos) - "L'Europa deve capire che, se vuole essere grande, deve decidere da sola e non dipendere da altri. Quando…

8 ore ago