Categories: breaking News

Crans-Montana, legale della famiglia Galeppini: “Si faccia autopsia, non ci sono segni di ustioni”

(Adnkronos) – Potrebbe essere l'asfissia la causa della morte di Emanuele Galeppini, il diciassettenne genovese morto nella strage di Capodanno a Crans-Montana. Sul suo corpo non sarebbero infatti state trovate ustioni relative all'incendio che ha intrappolato oltre cento persone di cui quaranta hanno perso la vita.  La famiglia, che ha scelto assoluto riserbo, anche su luogo e ora dei funerali in programma domani, si è affidata all'avvocato Alessandro Vaccaro nel tentativo di avere risposta ad alcune domande, la prima come mai non sia stata disposta l'autopsia sul corpo del giovane. "Il suo corpo – commenta Vaccaro, contattato dall'Adnkronos – non mostrava segni di ustione, come non sono bruciati il cellulare e il portafoglio", oggetti ritrovati nelle ore che hanno preceduto l'identificazione del ragazzo. I dubbi della famiglia riguardano quindi la causa della morte di Emanuele, avvenuta forse per il fumo più che per le fiamme che hanno travolto il locale Le Constellation. "Abbiamo chiesto alle autorità svizzere spiegazioni e di disporre l’autopsia, ma non abbiamo ottenuto risposta", conclude Vaccaro. 
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Venezuela rilascerà prigionieri politici: “Fuori anche cittadini stranieri”

(Adnkronos) - Il presidente del Parlamento venezuelano, Jorge Rodriguez, annuncia il rilascio di un "numero importante" di prigionieri, tra cui…

19 minuti ago

Alimentazione, esperta Iss: “Linee guida Usa? Fatte per americani, non stravolgono”

(Adnkronos) - Più carne rossa, formaggio e latte intero. Le nuove linee guida nutrizionali degli Stati Uniti danno più spazio…

21 minuti ago

Fa tutto Rubio, i mille incarichi dal Venezuela alla Groenlandia. E lui se la ride su X

(Adnkronos) - Nuovo presidente del Venezuela? Marco Rubio. Nuovo premier della Groenlandia? Marco Rubio. Nuovo leader in Iran? Ovviamente, Marco…

22 minuti ago

Vaccini, Lopalco: “Da Usa pessimo segnale con nuovo programma per l’infanzia”

(Adnkronos) - Dagli Usa "un pessimo segnale" con l'annunciata revisione del programma vaccinale per l'infanzia che porterà a raccomandare l'immunizzazione…

23 minuti ago

Trump lascia 66 organizzazioni multilaterali, Cardi: ‘Sistema è vecchio, ma non va demolito’

(Adnkronos) - È stato rappresentante permanente alle Nazioni Unite quando l'Italia è stata presidente del Consiglio di Sicurezza e, per…

24 minuti ago

Vaccini, Andreoni: “Decisione Usa su calendario bimbi è preoccupante”

(Adnkronos) - La decisione degli Stati Uniti di rivedere il calendario vaccinale infantile, riducendo il numero di vaccinazioni raccomandate per…

25 minuti ago