Categories: breaking News

Covid, da Fda Usa cambio di rotta sui vaccini: solo a over 65 e chi ad alto rischio

(Adnkronos) – In Usa la Food and Drug Administration (Fda) prevede di interrompere la raccomandazione della vaccinazione annuale contro il Covid-19 per chiunque abbia meno di 65 anni e non presenti condizioni mediche che potrebbero renderlo più suscettibile a malattie gravi. Quindi sì ai vaccini solo per over 65 e chi ha un rischio alto di avere conseguenze in caso di infezione. Un cambio di rotta sulle immunizzazioni anti-Covid frutto anche della nuova guida dell'agenzia, voluta dall'amministrazione Trump, che punta anche a chiedere ai produttori di condurre studi clinici per dimostrare se i vaccini siano efficaci per giovani adulti e bambini sani.  In un articolo pubblicato sul 'New England Journal of Medicine' firmato dal Commissario della Fda Martin Makary e dal nuovo direttore del Center for Biologics Evaluation and Research della Fda, Vinay Prasad, viene posta la questione se le vaccinazioni annuali contro il Covid "siano ancora necessarie" e chiedono "nuovi studi clinici per dimostrarne la necessità" per gli americani sani sotto i 65 anni. "Semplicemente – si legge nell'articolo – non sappiamo se una donna sana di 52 anni con un indice di massa corporeo normale, che ha avuto il Covid tre volte e ha ricevuto già sei dosi del vaccino trarrà beneficio dalla settima dose". (segue) —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Analisi del Mercato del Lavoro in Liguria: Opportunità, Sfide e Prospettive Future

Esplora nuove opportunità e sfide nel mercato del lavoro in Liguria, focalizzandoti su formazione e sviluppo delle competenze professionali.

49 minuti ago

Normative per la Gestione Efficace dei Rimborsi delle Prestazioni Sportive

Analisi approfondita delle normative relative all'impiego di volontari e lavoratori sportivi in preparazione delle Olimpiadi 2026.

2 ore ago

Prospettive Occupazionali Globali: Cosa Aspettarsi nel 2026

Il mercato del lavoro nel 2026 si prevede che rimarrà stabile, tuttavia, permangono diverse sfide significative da affrontare.

6 ore ago

Nuovo Gruppo di Lavoro al CNEL per Promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili

Scopri il nuovo gruppo di lavoro del CNEL dedicato alle comunità energetiche rinnovabili: un'iniziativa innovativa per promuovere l'uso sostenibile delle…

7 ore ago

Novità del rinnovo del CCNL per il settore radiotelevisivo locale

Il rinnovo del CCNL per le emittenti radiotelevisive private locali introduce importanti novità.

8 ore ago

Richieste di personale e opportunità lavorative a Grezzana: scopri le iniziative locali

Scopri le opportunità di lavoro e gli eventi locali a Grezzana. Resta aggiornato sulle offerte professionali e partecipa agli eventi…

10 ore ago