in

Cos’è Apple Car Key, come funziona ed è sicuro?

Nel 2020, Apple ha introdotto una funzione intelligente chiamata Apple Car Key alla sua Worldwide Developers Conference. La funzione consente agli utenti con auto compatibili di sbloccare e accendere i propri veicoli utilizzando iPhone o Apple Watch.

L’Apple Car Key non era così popolare come altri prodotti Apple al momento del lancio in quanto supportava solo un numero limitato di modelli BMW. Tuttavia, altri produttori stanno arrivando a bordo per supportare la funzione.

Quindi, impariamo di più su Apple Car Key, come funziona e se è sicuro da usare.

Cos’è La Apple Car Key?

Apple Car Key è una chiave digitale per auto nell’ultima app wallet del tuo iPhone che ti consente di aprire, chiudere e avviare la tua auto utilizzando il tuo iPhone e Apple Watch.

Ha funzionalità aggiuntive come la condivisione della chiave dell’auto tramite iMessage e la creazione di una chiave per auto condivisibile personalizzata con accesso limitato in cui è possibile inserire limiti come velocità, volume e altro.

Se accedi alla tua auto da remoto tramite iPhone o Apple Watch, puoi ricevere notifiche sul blocco e lo sblocco della tua auto.

È tutto bello, ma come lo facciamo?

Come sbloccare la tua auto con il tuo iPhone

Puoi utilizzare apple car key dall’iPhone e dall’Apple Watch. Ma il tuo dispositivo e la tua auto devono essere compatibili con questa funzione.

Se la tua auto e il tuo dispositivo sono compatibili con Apple Car Key, questa è la guida del supporto Apple sull’aggiunta della chiave dell’auto al tuo Apple Wallet.

  • Il concessionario o il produttore fornirà i dettagli dell’account a cui è associata la tua auto. Tienili a portata di mano.
  • Se il produttore dell’auto ha fornito istruzioni tramite un’app, un’e-mail o un messaggio di testo, seguile. Altrimenti, controlla il display della tua auto e segui le istruzioni.
  • Quando le istruzioni ti indirizzano all’app wallet, seleziona continua sul tuo wallet Apple.
  • Metti il tuo iPhone sul lettore di chiavi e inizierà ad accoppiarsi con la tua auto.
  • Una volta che la tua auto e il tuo iPhone hanno terminato l’associazione, tocca “Fine”.

Quando l’auto e l’iPhone sono associati, l’Apple Watch si accoppia automaticamente con l’auto.

Se ciò non accade, puoi associare manualmente il tuo Apple Watch andando al tuo portafoglio nel tuo Apple Watch e toccando il pulsante “Aggiungi” accanto all’opzione Car Key.

A seconda del modello di auto, puoi bloccare, sbloccare, avviare, tenere traccia e utilizzare diverse funzionalità della tua auto dal tuo iPhone o Apple Watch.

Alcune case automobilistiche ti consentono di bloccare e sbloccare la tua auto con il telefono, mentre altre ti danno la possibilità di avviarlo e alcune possono persino consentirti di utilizzare tutti i sistemi della tua auto da remoto.

Che cos’è una chiave per auto NFC?

NFC è l’acronimo di Near-field Communication. Con la versione NFC di Apple Car Key, puoi bloccare o sbloccare la tua auto toccando il tuo iPhone o Apple Watch sul lettore di chiavi o sulla maniglia della porta del tuo veicolo.

Per avviare l’auto, dovrai posizionare il tuo iPhone sul Key Reader o tenere l’Apple Watch vicino ad esso prima di premere il pulsante di avvio. Va tutto bene, ma cosa succede se non vuoi togliere il telefono dalla tasca o dalla borsa?

Un po ‘di modalità Express

Il tuo Apple Wallet dispone anche di una modalità Express, che ti consente di utilizzare le tue carte e chiavi senza estrarre il telefono o sbloccare il dispositivo. Funziona allo stesso modo per Apple Car Key. L’auto si sblocca automaticamente quando rileva il telefono nelle vicinanze. E puoi avviare la tua auto non appena entri.

L’auto si avvia solo quando il telefono è al suo interno, quindi non c’è praticamente alcuna possibilità di frode. Inoltre, riceverai notifiche quando la tua auto si blocca, si sblocca e si avvia.

Se non hai la modalità Express, puoi verificare la tua identità inserendo il tuo passcode e l’auto dovrebbe funzionare allo stesso modo.

Come condividi la tua chiave dell’auto Apple?

Condividere la tua Apple Car Key con qualcuno che ha bisogno di prendere in prestito la tua auto è facile. Vai al tuo Apple Wallet e tocca Car Key. Quando tocchi il pulsante Altro con tre punti, puoi fare tre cose:

  • Invita, che ti consente di condividere la tua chiave
  • Tocca il nome di qualcuno e le istruzioni di checkout per revocare la chiave condivisa
  • Rimuovi la chiave dal tuo portafoglio per eliminarla

Quando tocchi Invita, riceverai istruzioni che ti aiuteranno a limitare l’accesso a cose che non vuoi che il tuo amico o mutuatario usi.

A seconda del produttore dell’auto, potresti anche avere accesso ad altri controlli come volume, velocità o altri sistemi e puoi impostare restrizioni su quelli mentre condividi la chiave.

Apple Car Key è sicuro?

Se puoi fidarti di Apple con i tuoi soldi e utilizzare Apple Pay, puoi fidarti di loro con le chiavi della tua auto perché è praticamente la stessa app che stanno utilizzando.

Hanno reso disponibili le opzioni di protezione Touch ID, Face ID e Passcode anche su Apple Car Key. È una questione di quali case automobilistiche supportano quelle funzionalità che determineranno la tua scelta e sicurezza.

Se la batteria del telefono si esaurisce mentre sei ancora fuori, Apple Car Key può funzionare fino a cinque ore anche dopo che la batteria è scarica, quindi puoi comunque guidare la tua auto anche se il tuo iPhone è spento e vuoto.

Se perdi il telefono, puoi disattivare la chiave dell’auto da iCloud e contrassegnare il dispositivo come perso, in modo che tutte le altre funzionalità relative alla tua attività, al denaro e ai dati possano essere disattivate. Tuttavia, dovrai utilizzare la chiave originale della tua auto per guidarla.

Auto e dispositivi compatibili con Apple Car Key

Come discusso in precedenza, Apple Car Key non ha guadagnato tanta popolarità al suo lancio come gli altri prodotti Apple. Ecco alcuni motivi per cui la funzione non potrebbe diventare mainstream.

Auto

L’unica azienda che ha supportato questa funzione al momento del lancio è stata BMW, e anche questo ha lanciato alcuni modelli molto costosi che supportavano Apple Car Key.

Mentre Apple e BMW hanno iniziato l’adozione della Apple Car Key nel 2020, ci è voluto del tempo perché altri membri del Car Connectivity Consortium adottassero questa tecnologia e introducessero modelli che supportassero questa funzione.

A partire da ora, Apple elenca 18 auto che supportano l’Apple Car Key, 15 delle quali sono di BMW, due di Genesis e una di Kia.

Dispositivi Apple

I seguenti dispositivi Apple supportano la funzione Apple Car Key:

  • iPhone XS o versioni successive
  • iPhone SE (2a generazione)
  • Apple Watch Series 5 o versioni successive
  • Apple Watch SE

Per la modalità express, l’immissione passiva e le funzionalità remote, è necessario disporre di:

  • iPhone 11 o versioni successive
  • Apple Watch Series 6 o versioni successive

Tutti gli iPhone devono avere le ultime versioni di iOS e tutti gli orologi devono avere le ultime versioni di WatchOS. Hai anche bisogno di un ID Apple connesso a iCloud.

Divertiti con il minimalismo!

Tra il dimagrimento dei suoi dispositivi e la diminuzione del numero di oggetti che gli utenti Apple devono trasportare quotidianamente, Apple ha sviluppato molti prodotti di successo.

Conserva i tuoi ID nel tuo Apple Wallet, usa Apple Pay per gli acquisti, hai una chiave Home per la tua casa intelligente e ora hai una Apple Car Key per il tuo veicolo.

Non c’è più bisogno di portachiavi o portafogli: potresti anche non aver bisogno di una tasca con un Apple Watch. Tutte queste innovazioni nel settore dei trasporti sono precursori dell’attesissima Apple Car.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come eseguire il controllo ortografico in Fogli Google

Come fanno i social network a fare soldi? Spiegato