(Adnkronos) – “In Italia abbiamo una legislazione molto avanzata di contrasto alla corruzione e alle criminalità avanzate”. Lo ha detto il viceministro degli Affari esteri, Edmondo Cirielli, nel corso del suo intervento all’evento ’Zero Corruption’ svoltosi al Maxxi di Roma. “In Italia abbiamo anche delle forze dell’ordine che sono invidiate in tutto il mondo. Un orgoglio per tutti noi – ha continuato Cirielli parlando delle istituzioni italiane attive nel territorio -. La Magistratura ha a sua volta magistrati che si distinguono operativamente per dare consigli, estendere buone pratiche e rappresentare la capacità di fondare istituzioni in giro per il mondo come accaduto nei Balcani occidentali” Un intervento incentrato anche sull’importanza dell’evento a cui sta partecipando per sviluppare politiche volte al contrasto della corruzione. “Il tavolo di coordinamento di oggi darà un’ulteriore contributo – ha rimarcato il viceministro della Farnesina -. Il tema della corruzione è molto delicato e attiene anche a un aspetto del genere umano” Infine, ha ribadito che il mondo sta cambiando e che “bisogna difendere le conquiste ottenute e portate avanti” senza dimenticare che il nostro Paese “sa mantenere l’equilibrio e raggiungere gli obiettivi” —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Tragedia sul lavoro ad Altomonte, nel Cosentino. Un operaio di 61 anni è morto all’interno di un cantiere…
(Adnkronos) - "Epatite D classificata come cancerogena", annuncia l'Organizzazione mondiale della sanità nel World Hepatitis Day. "L'Agenzia internazionale per la…
(Adnkronos) - Teneva in casa una grossa iguana, lunga un metro e venti, di origine 'sospetta'. Per questo il proprietario,…
(Adnkronos) - Nel mondo delle celebrità il tradimento non è solo un tabù ma, una volta scoperto, diventa subito fenomeno…
(Adnkronos) - IKONO, il brand spagnolo specializzato in esperienze immersive, ha raggiunto il suo quinto anniversario con proiezioni di crescita…
(Adnkronos) - Grande successo per la nuova Super App di Poste Italiane che con quasi nove milioni di utilizzatori attivi,…