(Adnkronos) – La Corea del Nord accusa di "atti avventuristici e stolti" gli Stati Uniti, il Giappone e la Corea del Sud, i cui rappresentanti diplomatici si sono incontrati sabato alla Conferenza per la sicurezza di Monaco, riaffermando il loro impegno per una "completa denuclearizzazione" della Corea del Nord. In una dichiarazione riportata dall'agenzia di stampa Kcna, il ministero degli Esteri di Pyongyang avverte che qualsiasi "provocazione e minaccia dei Paesi ostili andrà incontro ad una reazione schiacciante e decisiva" e accusa gli Stati Uniti di perseguire "un piano di denuclearizzazione obsoleto e assurdo". "Quanto al miope 'obiettivo' degli Stati Uniti, non è altro che l'apice della stupidità che suscita lo stupore dei popoli del mondo". "Condanniamo e respingiamo l'azione degli Stati Uniti nel modo più risoluto", si legge ancora. La Corea del Nord – si sottolinea infine nella dichiarazione – si atterrà "coerentemente alla nuova linea di potenziamento della forza nucleare" stabilita dal leader Kim Jong-un. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi approfondita delle sfide e delle opportunità offerte dall'intelligenza artificiale nel mercato del lavoro. Esplorazione delle implicazioni, delle tendenze emergenti…
Scopri le ultime novità sulla portabilità dei fondi pensione introdotte dalla Legge di Bilancio 2026. Rimani aggiornato sulle nuove regole…
(Adnkronos) - SpaceX di Elon Musk ha acquisito la sua azienda di intelligenza artificiale xAI in una fusione volta a…
Scopri perché il raggiungimento dell'età pensionabile non garantisce automaticamente l'accesso alla pensione di vecchiaia. Approfondisci le condizioni e i requisiti…
(Adnkronos) - I leader repubblicani della Camera sono alla ricerca dei voti per fare approvare oggi, martedì 3 febbraio, come…
(Adnkronos) - L'analisi dei dati in tempo reale, l'uso degli algoritmi, la sorveglianza genomica avanzata e il monitoraggio ambientale "possono…