Categories: breaking News

Coppa delle Alpi, seconda tappa tra Svizzera, Austria e Italia

(Adnkronos) – Si è conclusa la seconda tappa della Coppa delle Alpi 2025 che con i suoi quasi 320 chilometri ha portato gli equipaggi da Samedan, poco fuori Saint Moritz, fino al traguardo di giornata a Bressanone, attraverso i confini di Svizzera, Austria e Italia. Al termine di una mattinata impegnativa, nel corso della quale i piloti hanno dovuto affrontare 2 Prove di Media e 2 serie di Prove Cronometrate concatenate, il convoglio ha fatto sosta a Stams per il pranzo in gara, passando per il Lago di Resia. Dopo la nevicata di ieri, è stata la Prova di Media in salita sul Passo del Fuorn a risultare particolarmente sfidante per i piloti, ma non tanto da condizionare l’ottima prestazione di Matteo Belotti e Ingrid Plebani con la loro Bugatti T 37 A del 1927, che continuano a comandare la classifica. Nel pomeriggio, una volta effettuato il Controllo Timbro a Seefeld, che ha salutato l’arrivo delle auto con entusiasmo lungo la via che porta alla Dorfplatz, il convoglio ha iniziato la discesa verso l’Italia. Passando prima dalla periferia di Innsbruck, le vetture hanno continuato verso Sud fino al Brennero, dove, passato il confine, le attendeva una serie di Prove Cronometrate. Una quarantina di chilometri dopo, concluse anche le prove di Naz, gli equipaggi sono finalmente giunti a Bressanone, seconda località di tappa di questa edizione della Coppa delle Alpi, che li ha accolti nella Piazza del Duomo. La classifica per penalità aggiornata alle prove del Brennero vede ancora Belotti-Plebani in testa davanti ad Aliverti-Polini (Fiat 508 C del 1937) e Di Pietra-Di Pietra (Fiat 508 C del 1938). —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Coefficiente di rivalutazione TFR e crediti di lavoro dicembre 2026

Il coefficiente di rivalutazione del TFR a dicembre 2026 segna un importante aggiornamento per i lavoratori.

3 minuti ago

Segnali stradali verdi, il ‘mistero’ dei cartelli in Europa

(Adnkronos) - Segnali stradali verdi sulle strade, uno scherzo o una novità per gli automobilisti? I nuovi cartelli, per il…

19 minuti ago

Macron e gli occhiali da sole: “Ho un problema all’occhio”

(Adnkronos) - Emmanuel Macron con gli occhiali da sole. Il presidente francese si presenta così al vertice a Parigi per…

34 minuti ago

Ronzio nell’orecchio per 8-10% italiani, ci sono nuove speranza per chi soffre di acufene

(Adnkronos) - Da Caparezza a Piero Pelù, da Phil Collins a Sting. Sono tanti i cantanti che hanno sofferto o…

37 minuti ago

Il caso Sienna Rose, milioni di stream per una cantante che potrebbe non esistere

(Adnkronos) - Tre brani nella Viral Top 50 di Spotify, oltre cinque milioni di ascolti per la ballad 'Into The…

41 minuti ago

Ancora una ‘lista stupri’ nei bagni del liceo, la denuncia a Siena

(Adnkronos) - Ancora una 'lista stupri' è comparsa nei bagni di un liceo. Questa volta protagonista è il Sarrocchi di…

45 minuti ago