(Adnkronos) – “Il contesto geopolitico crea sul consumatore un effetto depressivo. Viviamo un momento di incertezza difficile da evitare per questo dobbiamo provare ad adattarci e sviluppare capacità di resilienza”. Sono le parole di Nathalie Tocci, direttrice Istituto affari internazionali, ospite al primo “Forum della distribuzione moderna 2025. Il retail nell’economia del Paese: mercati, tecnologia e società”, organizzato a Milano da Federdistribuzione – Le aziende della distribuzione moderna. "Il grande tema è capire la misura in cui i conflitti in corso possano impattare sulle catene del valore e dell'offerta. Dall'altra parte questo clima di crescente rischio, di crescente insicurezza e di crescente incertezza porta un effetto depressivo verso il consumatore che tende ad essere avverso al rischio e tutto questo porta a un calo anche sul lato della domanda" conclude.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dove vanno messe le uova? Come vanno lavate le spugnette per i piatti? Il pollo crudo va lavato?…
(Adnkronos) - Giada Lini e la stoccata pungente al suo allievo Fabio Fognini a Ballando con le stelle. La maestra…
(Adnkronos) - L'Italia torna in campo oggi, venerdì 21 novembre, nella semifinale di Coppa Davis a Bologna. Dopo il successo…
(Adnkronos) - Un 81enne di Asti è stato ricoverato oggi, venerdì 21 novembre, all'ospedale Cardinal Massaia per sospetto caso di…
Esplora le ultime opportunità di formazione e carriera nel settore della pubblica amministrazione. Scopri corsi innovativi e posizioni di lavoro…
(Adnkronos) - "Le sfide future di Angsa sono legate al fatto che con la nuova normativa finalmente c'è un cambio…