(Adnkronos) – Nell’analisi dei processi sociali che condizionano o preparano la strada a nuovi modelli di consumo, si osserva “grande attenzione verso i fenomeni globali, come l'ambiente, la sicurezza, la guerra, l'inflazione e l'energia". Così il segretario generale del Censis, Giorgio De Rita, nel corso Forum della Distribuzione Moderna 2025 a Milano. "Il contesto di incertezza su scala globale ma anche a livello nazionale spinge gli italiani verso una strada che li porta a occuparsi prevalentemente, se non esclusivamente, di quelli che abbiamo chiamato i ‘desideri minori’, ossia la micro-felicità, una piccola soddisfazione. Anche il modello di consumo diventa un modo per andare incontro a questa ricerca di piccola felicità”, conclude.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Preparati per i Click Day di febbraio e scopri come assumere lavoratori stagionali nel settore turistico in modo efficace. Scopri…
FOMAL è una fondazione dedicata alla promozione della formazione professionale per i giovani, fornendo corsi innovativi e progetti all'avanguardia. La…
Preparati per i click day di febbraio 2026: informazioni essenziali per la tua domanda.
I Click Day di Febbraio 2026: Scopri le Date e Come Partecipare ai Flussi d'Ingresso!
Esplora il Supporto alla Formazione e al Lavoro per Potenziare le Tue Opportunità Professionali.
Aggiornamenti importanti sulle modalità di versamento del TFR al Fondo di Tesoreria INPS.