(Adnkronos) – Oggi in mattinata al palazzo del Quirinale hanno prestato giuramento, dinanzi al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, quali giudici della Corte costituzionale Massimo Luciani, Maria Alessandra Sandulli, Roberto Nicola Cassinelli e Francesco Saverio Marini, eletti dal Parlamento in seduta comune il 13 febbraio scorso. Erano presenti alla cerimonia i presidenti del Senato, Ignazio La Russa, della Camera Lorenzo Fontana, del Consiglio Giorgia Meloni, della Corte costituzionale Giovanni Amoroso, i giudici costituzionali in carica, i giudici emeriti della Corte stessa e altre Autorità dello Stato. Dopo 466 giorni, dall'11 novembre quando cessò dal mandato Silvana Sciarra, la Consulta ritrova quindi formalmente il plenum. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Seconda festa di compleanno, con tanto di 'torte' e foto ricordo, per le prime gemelle di panda giganti,…
(Adnkronos) - Chiara Ferragni è diventata zia per la seconda volta. È nata Lea, la secondogenita di sua sorella Francesca,…
(Adnkronos) - A 23 anni Flavio Cobolli vola per la prima volta in carriera ai quarti di finale di un…
(Adnkronos) - Donald Trump contro i Brics e chi sta con loro. Il presidente degli Stati Uniti minaccia con un…
(Adnkronos) - Sono stati arrestati i proprietari di un leone cresciuto all'interno di una proprietà, una fattoria a Lahore, nel…
(Adnkronos) - La vittoria, l'abbraccio e le lacrime. Flavio Cobolli festeggia a Wimbledon una strepitosa qualificazione ai quarti di finale…