(Adnkronos) – Il 64% degli italiani sui social network esprime un sentiment positivo nei confronti del Conclave che si apre oggi. E’ quanto emerge da una ricerca realizzata da Vis Factor, società leader a livello nazionale nella consulenza strategica per istituzioni e aziende, attraverso Human, la propria piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo a base semantica italiana (PDF). Le principali emozioni espresse sono: speranza 29%, curiosità 19%, ansia 19%, fiducia 16%. I temi più associati alle discussioni sul Conclave vedono al primo posto l’unità della Chiesa con il 22% e un sentiment prevalentemente negativo, al secondo posto il ruolo del successore di Papa Francesco con il 21% e un sentiment prevalentemente negativo, a seguire la crisi spirituale dell’occidente con il 19% e l’influenza politica nel Conclave con il 17%, entrambi con orientamento negativo e, infine, le riflessioni sulla figura di Papa Francesco con il 12% e un sentiment positivo. Sul versante dei cardinali papabili, il più menzionato nelle discussioni è Pietro Parolin (34,1%), seguito da Luis Antonio Tagle (23,8%) e Matteo Maria Zuppi (13,8). —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Le nuove normative sui fringe benefit relativi ai mutui per il 2026 richiedono una particolare attenzione e precisione nel calcolo.
Il Comune di Pesaro lancia un progetto innovativo volto a supportare gli over 60 disoccupati nel loro reinserimento nel mercato…
Analisi dettagliata delle sfide e delle opportunità nel mercato del lavoro italiano nel 2026. Approfondimenti sulle tendenze emergenti, le competenze…
Analisi delle novità sulle detrazioni IRPEF e sul decalage previsto per i redditi nel 2026. Approfondiamo come queste modifiche fiscali…
Analisi dettagliata delle ultime tendenze e dei dati sulla cassa integrazione in Italia, con un focus sulle implicazioni economiche e…
Analisi approfondita del settore automotive in Puglia: esplorazione delle opportunità e delle sfide future.