in

Come trasferire da Coinbase a Coinbase Pro

Coinbase Pro è il naturale passo successivo per molti trader esperti che utilizzano la versione standard. Ecco come trasferire i tuoi fondi.

Dal suo lancio nel 2012, lo scambio decentralizzato Coinbase è cresciuto fino a diventare uno dei più popolari al mondo e il più popolare negli Stati Uniti. Ma non c’è solo un modo attraverso il quale è possibile utilizzare Coinbase. Accanto alla sua versione standard, lo scambio offre agli utenti la possibilità di aprire un account professionale dotato di funzionalità extra. Questo è noto come Coinbase Pro.

Ma Coinbase Pro può essere vantaggioso per te e come puoi passare ad esso dal tuo account standard?

Cos’è Coinbase Pro?

La prima cosa che noterai quando usi un account Coinbase Pro è come il suo layout differisce da un account standard. Di seguito, puoi vedere un confronto tra le pagine di trading di entrambe le versioni standard e pro dello scambio di Coinbase.

Ecco la pagina di trading standard su Coinbase:

Ed ecco la pagina di trading per Coinbase Pro:

Come puoi vedere, la pagina di trading di Coinbase Pro sembra essere molto più complicata di quella del conto standard. In effetti, anche l’opzione “Advanced Trading” su un account Coinbase standard è meno complessa di quella che incontreresti utilizzando un account Pro. Questo perché Coinbase Pro è progettato per i trader professionisti, piuttosto che per coloro che commerciano casualmente o raramente fanno qualcosa con le loro partecipazioni crittografiche.

La maggior parte dei trader di criptovalute principianti o occasionali ha bisogno solo di alcune funzionalità di scambio di base, come la possibilità di acquistare, vendere, scambiare, convertire e scommettere i propri fondi. Molti proprietari di criptovalute non vanno mai oltre queste funzionalità principali, motivo per cui un account Coinbase standard lo mantiene semplice e si attiene alle opzioni che tali utenti hanno maggiori probabilità di comprendere e utilizzare.

Ma ci sono migliaia di persone nel settore delle criptovalute che vogliono portare le loro partecipazioni crittografiche un passo avanti. È probabile che questi utenti esperti utilizzino funzionalità più avanzate per espandere i loro portafogli e tali funzionalità sono offerte su un account Coinbase Pro.

Caratteristiche di Coinbase Pro

Coinbase e Coinbase Pro hanno diverse differenze. Una caratteristica chiave offerta da Coinbase Pro da solo è più opzioni di trading, inclusi gli ordini stop e limit. Gli ordini stop consentono agli utenti di impostare un prezzo di vendita per le loro risorse crittografiche per ridurre al minimo le loro perdite, mentre gli ordini limite consentono agli utenti di impostare un punto di acquisto quando credono che una criptovaluta che vogliono acquistare possa presto scendere di valore (il che consente loro di afferrarla a un prezzo inferiore se ciò accade).

Inoltre, Coinbase Pro offre alcuni grafici più avanzati per i trader esperti. Come avrai notato nello screenshot della schermata di trading di Coinbase Pro sopra, la pagina è molto occupata, con centinaia di figure diverse che lampeggiano in rosso e verde.

Questo perché la pagina di trading di Coinbase Pro è progettata per contenere quante più informazioni possibili. Utilizzando Coinbase Pro, puoi visualizzare le medie mobili in tempo reale per avere un’idea migliore di come una determinata moneta si sta comportando all’interno del mercato.

Ma questo non significa che puoi visualizzare le statistiche di base solo utilizzando un account Coinbase standard. Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, puoi visualizzare il libro degli ordini, il grafico delle candele e la cronologia degli scambi di una coppia semplicemente facendo clic sulla coppia nella tua pagina di trading di base. Quindi, ci sono solo alcune analisi aggiuntive specifiche a cui puoi accedere su Coinbase Pro, il che significa che potrebbe non essere necessario cambiare account.

C’è anche una funzione di sicurezza extra offerta da Coinbase Pro, nota come whitelisting. Questa funzione garantisce che solo gli indirizzi dei portafogli nella tua rubrica possano ricevere fondi da te. Quindi, se usi la whitelist e il tuo account è compromesso o violato, sarà più difficile che il denaro venga inviato a un nuovo indirizzo, in quanto deve prima essere inserito nella rubrica ed elencato come sicuro.

Ora, parliamo di tasse. Attualmente, Coinbase Pro addebita le commissioni del suo produttore e taker a seconda della quantità di denaro spostata all’interno di una transazione. Ad esempio, se un individuo vende $ 12.000 dollari in Ethereum, gli verrà addebitata una commissione dello 0,25%. Ma se un altro individuo vende $ 60.000 in Ethereum, la commissione del produttore scende allo 0,15%. Coinbase ha una pagina dedicata che elenca tutte le funzionalità dell’account Pro.

Agli utenti con un account Coinbase standard, d’altra parte, non verrà mai addebitata una commissione maker o taker, ma verrà addebitata una commissione di spread dello 0,5% per l’acquisto e la vendita di criptovalute.

In che modo Coinbase e Coinbase Pro sono simili?

Una cosa di cui puoi essere certo se stai usando Coinbase o Coinbase Pro è che sarai in grado di acquistare, vendere o scambiare lo stesso numero di criptovalute. Entrambi i tipi di account offrono oltre 120 diverse criptovalute, da leader di mercato come Bitcoin ed Ethereum (che è diverso da Ethereum Classic) a token meno noti come SUKU e Kryll.

Coinbase e Coinbase Pro offrono anche molte metriche di monete simili, a parte alcune analisi aggiuntive e più complesse a cui è possibile accedere solo con un account Pro.

Per la maggior parte, Coinbase e Coinbase Pro offrono anche le stesse funzionalità di sicurezza, tra cui l’autenticazione a due fattori, l’assicurazione per portafogli in USD fino a $ 250.000 e la conservazione a freddo dei fondi. L’unica funzionalità offerta solo da Coinbase Pro, come accennato in precedenza, è l’opzione di whitelist dell’indirizzo del portafoglio.

Quindi, se non stai cercando di scambiare criptovalute professionalmente su base molto regolare, probabilmente non hai bisogno di un account Coinbase Pro. La maggior parte delle funzionalità offerte da Coinbase nel suo complesso è accessibile utilizzando un account standard e potresti trovarti a immergerti nella parte più profonda se usi un account Pro se non sei completamente esperto nel trading di criptovalute.

Ma se pensi che un account Coinbase Pro possa essere utile per te, come puoi fare il passaggio?

Passaggio a un account Coinbase Pro

Il passaggio a un account Coinbase Pro non può essere effettuato sull’interfaccia del tuo account standard. Invece, devi registrarti per un account Coinbase Pro separato. Ma non preoccuparti, il tuo account standard e Pro verrà immediatamente collegato se ti iscrivi a Coinbase Pro utilizzando i dettagli di accesso del tuo account standard.

Per aprire un account Coinbase Pro, inserisci l’account Coinbase Pro aperto nel tuo motore di ricerca. Quindi, dovresti essere incontrato con un risultato di ricerca chiamato “Come aprire un account Coinbase Pro”. In alternativa, puoi passare immediatamente alla pagina qui.

Quindi, fai clic sul link qui nella prima riga di testo della pagina e verrai indirizzato alla pagina di registrazione di Coinbase Pro. Inserisci i dettagli di accesso che usi per il tuo account standard e dovresti essere indirizzato alla pagina di trading del tuo nuovo account Coinbase Pro.

Ora puoi fare trading utilizzando le funzionalità avanzate di Coinbase Pro! Tieni presente che ora hai ancora il tuo account standard che puoi ancora utilizzare per acquistare, vendere, scambiare, scambiare e scommettere la tua criptovaluta. Coinbase Pro ti offre solo quel livello aggiuntivo di funzionalità professionali se sei un trader esperto.

Tuttavia, è completamente gratuito iniziare a utilizzare Coinbase Pro; se non sei ancora sicuro, puoi aprire un account in modo rapido e semplice per vedere se funziona per le tue esigenze.

Come trasferire da Coinbase a Coinbase Pro

Esistono due modi per inviare fondi avanti e indietro tra i tuoi account standard e Pro.

Se vuoi trasferire fondi dal tuo account standard al tuo account Pro, dovrai prima andare alla pagina di trading nel tuo account Coinbase Pro. Quindi, seleziona l’opzione Deposito nella sezione Saldo portafoglio e seleziona una valuta. Successivamente, seleziona il tuo account Coinbase come mittente e inserisci quanto desideri trasferire. Fai clic su Deposita e i tuoi fondi verranno inviati.

In alternativa, se desideri trasferire fondi dal tuo Pro al tuo account standard, vai di nuovo alla pagina di trading sul tuo account Coinbase Pro, ma fai clic su Preleva questa volta sotto Saldo portafoglioQuindi, il processo è lo stesso, in cui selezioni un tipo di valuta e inserisci l’importo desiderato da trasferire. Quindi, fai clic su Preleva e i tuoi fondi verranno spostati.

Coinbase Pro è certamente utile, ma non per tutti

Mentre l’apertura di un account Coinbase Pro può certamente essere vantaggiosa per le persone che commerciano molto regolarmente, può essere un po ‘travolgente per coloro che sono a livello di conoscenza ed esperienza principianti o intermedi nel settore delle criptovalute. Quindi, considera i punti sopra se sei interessato ad aprire un account Coinbase Pro, in quanto ti aiuteranno a determinare se è un’opzione adatta a te.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

7 modi interessanti per utilizzare NFC che impressioneranno i tuoi amici

Qual è lo standard di adattatore Powerline più veloce per i giochi?