Come impedire alle pagine Apple di mostrare i link di YouTube come video

Non ti piacciono le Pagine Apple che mostrano i link di YouTube come miniature e vuoi fermarlo? Ecco come incollare i link video come testo.

I video sono un ottimo modo per suddividere il testo e aggiungere una certa varietà ai tuoi documenti, ma c’è sicuramente un tempo e un luogo. Probabilmente, sei qui perché non riesci a capire come incollare un link YouTube o Vimeo come testo nelle Pagine Apple.

Non sei solo, e noi siamo qui per dirti come.

Quando incolli un link YouTube o Vimeo in Apple Pages, viene visualizzato come una miniatura grande e cliccabile che puoi riprodurre direttamente nel documento. Questa funzione è in realtà piuttosto ordinata, ma solo se vuoi un video tra il tuo testo. Altrimenti, non sapere come sbarazzarsene è un po ‘fastidioso, inoltre, non sai mai come apparirà se hai bisogno di convertirlo in un documento di Word.

Per fare in modo che i video inseriti nel documento vengano visualizzati come link, tutto ciò che devi fare è andare su Pagine nell’angolo in alto a sinistra, selezionare Preferenze e, accanto ad Aggiunta di contenuti multimedialideselezionare Incolla collegamenti YouTube e Vimeo come video Web.

Ora, quando incolli un link, apparirà invece come testo.

Come vedrai nell’esempio, se vuoi includere una combinazione di miniature e collegamenti, puoi anche attivare e disattivare l’impostazione mentre lavori. Tieni presente che puoi anche risparmiare tempo al lettore collegandoti a parti specifiche di un video di YouTube se desideri utilizzare questa funzione.

In alternativa, è possibile inserire il collegamento direttamente nel testo evidenziando le parole desiderate, facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione e scegliendo Aggiungi collegamentoIl video non verrà visualizzato con questa opzione.

A volte meno è meglio

L’aggiunta di contenuti multimediali è un modo eccellente per supportare il tuo lavoro, tuttavia, a volte non è sempre necessario o appropriato. Puoi anche finire con un documento molto occupato se hai molto da condividere.

Per fortuna, quando disattivi la funzione Incolla come video in Apple Pages, hai ancora la possibilità di includere alcune miniature, se lo desideri. Ora che sai come risolvere questo problema, è il momento di tornare al tuo documento.

Redazione

Recent Posts

Rivalutazione TFR e crediti di lavoro: i dati ISTAT di dicembre 2026

Aggiornamenti significativi su TFR e crediti di lavoro in base ai dati ISTAT di dicembre 2026.

25 minuti ago

Gaza, Netanyahu: “Composizione Board of Peace contrasta con politica Israele”. Crepe con Usa?

(Adnkronos) - "L'annuncio riguardante la composizione del consiglio esecutivo di Gaza, che opererà sotto l'egida del Board of Peace, non…

38 minuti ago

Ue-Mercosur, firmato accordo in Paraguay. Ora l’approvazione del Parlamento europeo

(Adnkronos) - I rappresentanti dell’Unione Europea e dei Paesi del Mercosur - Brasile, Argentina, Paraguay e Uruguay - hanno firmato…

44 minuti ago

Vicenzaoro January 2026, il gioiello nell’era dell’Ia

(Adnkronos) - La seconda giornata di Vicenzaoro January, il salone internazionale del gioiello di Ieg in corso nel quartiere fieristico…

47 minuti ago

Olimpiadi Milano-Cortina, Boldi cancellato dalla lista dei tedofori: “Incompatibile con i Giochi”

(Adnkronos) - Massimo Boldi 'cancellato' dalla lista dei tedofori in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. "La decisione fa seguito…

1 ora ago

Groenlandia, Trump alza il tiro: “Dazi a chi ha inviato truppe fino a quando non compro tutta l’isola”

(Adnkronos) - Donald Trump alza il tiro sulla questione Groenlandia e la minaccia di nuovi dazi ventilata ieri nemmeno 24…

2 ore ago