in

Come essere ammesso alla scuola di farmacia

Se sei interessato a una carriera come farmacista negli Stati Uniti, devi diplomarti alla scuola di farmacia e ottenere una laurea in Pharm.D . Tuttavia, solo un quarto di tutti i candidati viene accettato in molte scuole di farmacia. Se sei interessato a questa professione, dovresti prendere provvedimenti per massimizzare le tue possibilità di ammissione.

Sulla scuola di farmacia

La scuola di farmacia consiste in due anni di corsi universitari universitari (pre-professionali), più quattro anni di scuola di farmacia (istruzione professionale). Il titolo di studio richiesto per i farmacisti , che si ottiene diplomandosi con successo alla scuola di farmacia, è un Pharm.D. laurea (Dottore in Farmacia).

Mentre è comune per la maggior parte degli studenti entrare nella scuola di farmacia dopo due o quattro anni di college, ci sono alcune scuole di farmacia che ammettono gli studenti immediatamente dopo la scuola superiore. Questi programmi sono chiamati programmi “0-6” e consentono agli studenti di completare la laurea e la laurea in farmacia entro sei anni dalla maturità. Ci sono solo sette di questi programmi elencati sul sito web dell’American Association of Colleges of Pharmacy (AACP) a partire dal 2018.

Oltre ai programmi 0-6, ci sono anche programmi di garanzia anticipata e alcuni programmi accelerati. I programmi di assicurazione anticipata sono per studenti delle scuole superiori selezionati che si iscrivono e completano con successo i primi due anni di studio pre-professionale. Viene quindi garantita l’ammissione a un programma di farmacia quadriennale. Le scuole di farmacia accelerate conferiscono una laurea dopo tre anni invece dei soliti quattro. Ci sono 13 programmi accelerati riconosciuti dall’AACP sul loro sito web a partire dal 2018.

Suggerimenti dall’AACP

L’  American Association of Colleges of Pharmacy  (AACP) è un’ottima risorsa per informazioni sulla scuola di farmacia e fornisce questi suggerimenti.

  • È l’ideale per costruire una fondazione per la scuola di farmacia con un curriculum “completo ed equilibrato” di scuola superiore e universitaria (college) forte in matematica e scienze. Puoi controllare le informazioni sui prerequisiti della farmacia per ciascuna scuola di farmacia sul sito Web Pharmacyforme.org dall’AACP.
  • Chiedi agli studenti di farmacia quali corsi suggeriscono per prepararti alla scuola di farmacia.
  • Si raccomanda esperienza di lavoro con i pazienti, su base volontaria o retribuita, per rendere la tua domanda più attraente per i comitati di ammissione in farmacia.
  • Conosci la routine quotidiana di un farmacista parlando con uno e chiedendo di seguirlo durante una tipica giornata lavorativa.
  • Trova un lavoro part-time o estivo o una posizione di volontariato in una farmacia. Anche se sei un cassiere o un impiegato, questo ti aiuterà a capire di più sulle operazioni quotidiane di una farmacia e su come sarebbe una carriera in questo contesto. Questo tipo di esperienza si riflette bene sulla tua domanda di ammissione.
  • Le lettere di raccomandazione sono richieste dalla maggior parte delle scuole di farmacia. I requisiti variano, ma possono essere richieste da una a quattro lettere.
  • Il processo di accettazione includerà un colloquio in loco, che valuterà le capacità di comunicazione, il livello di interesse, la conoscenza del settore, la motivazione e le capacità di risoluzione dei problemi. Più esperienza diretta hai in una farmacia o in una struttura clinica che lavora con i pazienti, più facile sarà per te rispondere alle domande dell’intervista, molto probabilmente.
  • Sebbene non esista un processo di domanda standardizzato per tutte le scuole di farmacia, circa due terzi delle scuole di farmacia utilizzano il Pharmacy College Application Service (PharmCAS).
  • Il test richiesto per l’ammissione alla scuola di farmacia è il Pharmacy College Admissions Test (PCAT). Il sito Web AACP include suggerimenti per la registrazione e il completamento dell’esame. I punteggi accettabili variano in base al programma della farmacia, così come i requisiti minimi di GPA. L’AACP consiglia di consultare i siti Web dei programmi di farmacia desiderati per confermare i requisiti di ammissione di ciascuna scuola.
  • Utilizza le risorse sul sito Web Pharmacyforme.org, inclusa una newsletter mensile gratuita.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti forniti dall’AACP. Visita il sito web AACP per le linee guida passo passo che ti aiuteranno a guidarti attraverso il processo di ammissione, inclusa la valutazione delle opzioni del programma e la registrazione per il PCAT.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima del colloquio per un lavoro medico

Infermieristica principali percorsi di carriera