in

Come creare un’agenda di riunioni efficiente in Google Calendar

Con agende ben scritte in Google Calendar, puoi tenere riunioni più efficaci. Ecco come.

Google Calendar è estremamente versatile e facile da usare. Ci sono molte cose che può fare per te. Scrivere un ordine del giorno per la tua prossima riunione non è uno. Dipende da te.

Mentre annotare l’itinerario può sembrare qualcosa che puoi saltare, i tuoi invitati saranno più felici se non lo fai. In effetti, non avere un ordine del giorno può dissuadere alcune persone dal partecipare del tutto. Questo perché probabilmente sanno che le riunioni senza uno possono spesso essere senza scopo o andare fuori strada.

In questo articolo, illustreremo come aggiungere un’agenda di riunioni efficace a Google Calendar, con alcuni suggerimenti rapidi su come scriverne una.

Come aggiungere un’agenda di riunioni in Google Calendar

Il modo più rapido per aggiungere un’agenda al tuo evento è visualizzare il menu di impostazione rapida dell’evento direttamente nel tuo calendario e selezionare Aggiungi descrizione.

In alternativa, puoi scegliere Altre opzioni nella parte inferiore del menu per darti un po ‘più di spazio e strumenti con cui lavorare.

Nel menu rapido o espanso, Google Calendar offre la giusta quantità di opzioni di formattazione per aiutarti a creare un’agenda informativa. Puoi usare il grassetto per far risaltare le informazioni importanti, i punti elenco per riassumere i punti di discussione o gli obiettivi e i collegamenti e gli allegati per consentire ai partecipanti di accedere a ulteriori informazioni.

Se lo compili prima di aggiungere ospiti, questi vedranno la descrizione nell’invito e sapranno esattamente di cosa tratta la riunione. Puoi anche inviare un aggiornamento se devi aggiungerlo o modificarlo in un secondo momento: verrà visualizzato un messaggio quando fai clic sul pulsante Salva o utilizzi la scorciatoia da tastiera di Google Calendar Cmd / Ctrl + S.

Non è necessario delineare ogni dettaglio, basta assicurarsi di avere abbastanza informazioni lì per trasmettere lo scopo della riunione e dargli una direzione. Fare questo è uno dei tanti modi in cui Google Calendar può aiutarti ad aumentare la tua produttività.

Goditi i vantaggi di un’agenda per riunioni

Inviando l’agenda in anticipo, dai ai tuoi partecipanti la possibilità di preparare i pensieri e le idee che vorrebbero contribuire alla discussione, che tutti apprezzeranno. Puoi anche impedire alle persone sbagliate di partecipare: in pratica, quelle non trarranno beneficio o contribuiranno alla questione.

Inoltre, un’agenda ben organizzata manterrà te e gli altri partecipanti in pista. Se le cose vanno fuori tema, puoi gentilmente fare riferimento ai punti di discussione che hai inviato per riportare l’attenzione di tutti.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qual è la differenza tra router, hub e switch?

Come utilizzare la funzione CHAR in Excel