Come configurare e utilizzare il portafoglio crittografico integrato di Brave

Archivia e utilizza la tua criptovaluta dal portafoglio crittografico integrato del browser Brave.

Potresti aver sentito parlare di Brave, il “browser web sicuro, veloce e privato”. Qualunque cosa tu usi Brave per, probabilmente c’è di più che può fare. Ad esempio, lo sapevi che ha un proprio portafoglio crittografico integrato?

Non è necessario utilizzare il portafoglio crittografico integrato per utilizzare Brave. Ma è sicuramente una caratteristica che dovresti conoscere, in particolare se usi già Brave per altre cose.

Quanto è coraggioso Crypto

Se usi Brave, hai accesso al Brave Wallet. È integrato in Brave a causa dell’enfasi di Brave Software sulla privacy. La maggior parte dei browser Web ti offre annunci come parte dell’esperienza. Brave ti consente di controllare gli annunci che vedi e, in cambio, vieni ricompensato con i “Token di attenzione di base” o “BAT” di Brave.

Potresti essere un po ‘confuso. Non devi usare il Brave Wallet, ma ne hai uno, non importa cosa? Giusto.

Tutti gli annunci e le autorizzazioni su Brave sono opt-in, quindi se non vuoi vedere annunci, non vedi annunci, non guadagni alcun BAT e non devi mai interagire con il tuo portafoglio. Tecnicamente, non è mai necessario configurare il Brave Wallet. Rimane solo una caratteristica dormiente.

Se configuri il tuo Brave Wallet, puoi usarlo solo per gestire il tuo BAT. Puoi anche utilizzare il tuo Brave Wallet per acquistare criptovalute e NFT utilizzando sistemi di pagamento non crittografici, come carte di credito e di debito. Oppure, puoi connettere altri portafogli crittografici per utilizzare più comodamente le tue altre criptovalute sul Web.

Come impostare il tuo portafoglio coraggioso

Da qualsiasi scheda Brave, seleziona l’icona del portafoglio nell’angolo in alto a destra della barra degli strumenti principale del browser. Se hai già collegato un portafoglio crittografico al tuo account Brave in altri modi, ad esempio tramite plugin o estensioni, Brave rileverà quei portafogli ora e offrirà di importare tali informazioni.

Puoi anche selezionare il pulsante Inizia per aggiungere altri portafogli. A partire da marzo 2022, Brave supporta portafogli browser, portafogli soft e portafogli rigidi, ma supporta solo portafogli Ethereum. Infine, puoi collegare o creare un account con lo scambio crittografico Gemini direttamente tramite Brave. Ciò rende più facile acquistare, vendere e scambiare criptovalute, incluso il trading del BAT con altri token.

Collegamento di un portafoglio browser

Collegare un portafoglio per il quale hai già un plug-in o un’estensione è facile: basta inserire la password. Puoi anche scegliere se vuoi usare la stessa password per continuare a utilizzare quel portafoglio tramite Brave o vuoi creare una nuova password per utilizzare quel portafoglio all’interno di Brave.

Collegamento di soft wallet

I soft wallet possono essere collegati utilizzando una chiave privata o un file JSON e una password di origine. Puoi inserire la tua chiave privata manualmente come un capo o incollarla da una clipboard.

Sia che si utilizzi la chiave privata o un file JSON, è necessario creare anche un nome account. Questo perché il Brave Wallet ha anche una vista portfolio che ti consente di visualizzare più portafogli integrati a colpo d’occhio.

Collegamento di portafogli rigidi

Brave Wallet può anche connettersi a portafogli rigidi di Ledger e Trezor. Per collegare un portafoglio, apri l’app Ethereum e premi il pulsante Connetti nella dashboard di Brave. Se l’hai già fatto prima, conosci il trapano. Se non l’hai mai fatto prima, non è più complicato che collegare un dispositivo Bluetooth.

Vale la pena usare il Brave Wallet?

Brave è un portafoglio browser e i portafogli browser non saranno mai sicuri come altri tipi di archiviazione crittografica. Detto questo, altri tipi di archiviazione crittografica non saranno mai così versatili come il Brave Wallet. Se vale la pena usare il Brave Wallet per te dipende da come prevedi di usarlo.

Se acquisti, vendi, scambi e detieni regolarmente grandi volumi di criptovaluta, Brave (né qualsiasi altro portafoglio browser) sarà giusto per te. Se vuoi giocare con BAT, utilizzare NFT su piattaforme online o tenere a portata di mano volumi più piccoli di criptovalute per un uso online regolare, puoi ottenere molta utilità da Brave con pochi rischi.

Ricorda, inoltre, che la maggior parte del rischio con i portafogli del browser non proviene necessariamente dal provider; proviene dall’utente. Se sei serio riguardo alla sicurezza del tuo browser, Brave è molto più sicuro da usare. Se sei più lassista con il tuo browser e la sicurezza generale del computer, probabilmente dovresti mantenere grandi volumi di crittografia in un sistema di archiviazione più sicuro.

Vale la pena configurare il Brave Wallet?

Sì, senza dubbio. Se usi Brave, vale la pena dedicare almeno il tuo tempo a impostare un portafoglio Brave. È lì se lo vuoi, anche se potrebbe non diventare mai il tuo portafoglio principale. O forse, lo farà. Tutto dipende da come usi le criptovalute e da come usi Brave, ma non lo saprai mai a meno che non ci provi.

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

7 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago