in

Come chiedere maggiori responsabilità sul lavoro

Come convincere il tuo capo che vuoi più responsabilità.

Non importa quanto ti piaccia il tuo lavoro, arriverà un momento in cui avrai bisogno di una nuova sfida.

Alla fine è probabile che tu voglia più responsabilità, non solo per rendere la vita più interessante ma anche come passo verso l’avanzamento della carriera. Come convinci il tuo capo che puoi gestirlo?

Impara il più possibile sul tuo settore

Acquisisci familiarità con le operazioni quotidiane e i benchmark del tuo datore di lavoro, nonché con le sfide che deve affrontare. Leggi riviste specializzate e unisciti a gruppi e comunità online pertinenti. Se stai leggendo il giusto tipo di materiale nel tuo tempo libero, ti sorprenderà sicuramente.

Agisci sempre come un giocatore di squadra

Sii amichevole e disponibile con tutti i tuoi colleghi, non solo con i tuoi superiori. Quando sei coinvolto in discussioni di gruppo, ascolta le opinioni degli altri e cerca di includere tutti.

Entra ogni giorno con un atteggiamento positivo

Sii amichevole e rispettoso con il tuo capo e inizia ogni mattina chiedendogli se c’è qualcosa che lui o lei desidera particolarmente che tu faccia quel giorno. Preparati a lavorare fino a tardi se il progetto lo richiede.

Prendi l’iniziativa laddove possibile

Offriti di svolgere compiti che nessun altro vuole svolgere e di risolvere eventuali problemi che sorgono. Assicurati di spiegare perché pensi di poter fare bene il lavoro.

Evita i pettegolezzi in ufficio

Sii amichevole con tutti, ma evita di essere associato a persone che sono note piantagrane o meritevoli di lavoro. Anche quando sei fuori dall’ufficio o al pub con i colleghi, tieni il naso pulito.

Fai in modo che il tuo capo abbia un bell’aspetto rimanendo in cima a tutte le attività e ai progetti del tuo dipartimento

Preparati per tutte le tue riunioni, guarda sempre presentabile e assicurati che il tuo capo abbia tutto ciò di cui ha bisogno quando si reca a una riunione da solo.

Prova a presentare una soluzione per ogni problema che si presenta

Se vieni a conoscenza di problemi o difficoltà particolari, parlane con il tuo capo e hai almeno tre risoluzioni positive da portare al tavolo.

Rasheed Ogunlaru, uno dei principali oratori motivazionali e coach per lo sviluppo professionale, crede che le azioni parlino sempre più delle parole.

“Hai bisogno di camminare per la passeggiata oltre a parlare il discorso”, dice. “Se sei sempre positivo, propositivo, preciso e ti sforzi di essere un buon giocatore di squadra, il tuo capo se ne accorgerà.

“Durante le riunioni, assicurati di contribuire con molte idee, ma ascolta sempre quando gli altri parlano. Supportare gli altri è un segno che sei pronto ad assumerti maggiori responsabilità.

“Alla fine probabilmente dovrai comunicare direttamente al tuo capo che desideri progredire all’interno del team e dell’azienda. Prendi il controllo degli altri e usa il tuo istinto per giudicare quando è il momento giusto per questa particolare conversazione. Se puoi, organizza riunioni / revisioni periodiche con il tuo capo come cosa ovvia. Questo sarà il forum ideale in cui sollevare la questione.

“La chiave è fargli sapere che desideri avanzare senza sembrare invadente o presuntuoso. Chiedi la loro opinione sui modi in cui potresti sviluppare le tue capacità e la tua esperienza. Chiedere le opinioni delle persone di solito le lusinga, quindi è un buon modo per portarle dalla tua parte “.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Job hopping: aiuta o ostacola la tua carriera?

Fare un passo indietro nella carriera: come farcela