Categories: breaking News

Codici identificativi per agenti di polizia, Piantedosi: “Non accadrà mai”

(Adnkronos) – Codici identificativi sui caschi degli agenti di polizia durante i cortei? Secondo il ministro Matteo Piantedosi è un'ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione. "La discussione sul tema degli elementi identificativi è del tutto sterile, se non capziosa e in alcuni casi pretestuosa. Con questo governo e con questo ministro non accadrà ma credo anche che non succederà mai", ha detto nel corso del convegno 'Accoglienza e sicurezza. Un equilibrio possibile?', organizzato dal sindacato di polizia Coisp. "Noi spesso – ha spiegato il ministro dell'Interno – vediamo le immagini di manifestazioni in cui ci sono persone che partecipano travisandosi, tirando fuori caschi, con paramenti atti a non farsi identificare e la discussione che ne nasce è che sono i poliziotti che devono avere il marchio identificativo sul casco. Lo trovo un po' singolare tenendo presente che non c'è mai stata occasione in cui all'esigenza specifica non siano state identificate completamente le persone che avevano partecipato alla gestione della manifestazione”.  Nel corso del convegno Piantedosi ha anche chiarito che nel Dl Sicurezza "non c'è da nessuna parte il riferimento al divieto, alla restrizione della libertà di manifestazione, a meno che non si intenda per libertà di manifestare lo sfasciare vetrine o il dare fuoco alle macchine della polizia". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Riconnessione dei Contributi Professionali alla Gestione Separata INPS: Guida Completa

La ricongiunzione dei contributi professionali è diventata più accessibile grazie alle recenti normative dell'INPS, facilitando così il processo per i…

22 minuti ago

Guida Completa alla Ricerca e Selezione del Personale per Assunzioni Efficaci

Impara a gestire il processo di assunzione in modo efficace e strategico, ottimizzando ogni fase per attrarre i migliori talenti…

2 ore ago

Decurtazioni della patente per lavoro nero: guida completa ai crediti e sanzioni

Approfondisci le nuove normative riguardanti le decurtazioni dei punti della patente a crediti in caso di violazioni relative al lavoro…

3 ore ago

Investire in Oro nel 2026: Opportunità, Rischi e Tendenze da Conoscere

Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…

4 ore ago

Settori con Stipendi da Record nel 2026: Opportunità e Tendenze da Non Perdere

Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…

7 ore ago

Guida Completa alla Rilevazione del Lavoro Forzato nella Pesca Industriale

Esplora le metodologie innovative per identificare il lavoro forzato nel settore della pesca e promuovere il rispetto dei diritti umani…

9 ore ago