(Adnkronos) – E' di almeno 34 morti il bilancio delle piogge e inondazioni che hanno colpito la Cina, in particolare la regione di Pechino, mentre circa 80mila persone sono state evacuate. Secondo la televisione Cctv, 28 morti si contano nel distretto nordorientale di Miyun, il più colpito dalle forti piogge, altre due vittime si registrano nel distretto nordoccidentale di Yanqing, mentre quattro nella provincia dell'Hebei. La situazione più critica resta nel distretto di Miyun, dove sono state evacuate circa 17mila persone e dove il livello dell'acqua di un importante bacino idrico ha raggiunto il punto più alto dalla sua costruzione nel 1959. Le autorità hanno avviato scarichi controllati e avvertito i residenti della possibilità di ulteriori inondazioni. L'ondata di maltempo con le piogge eccezionali e le conseguenti inondazioni si è abbattuta sulla regione di Pechino nel weekend, portando anche alla chiusura di siti turistici e alla sospensione di servizi ferroviari e di autobus. Il servizio meteorologico nazionale ha avvertito che le piogge continueranno nel nord e nell'est della Cina ancora per i prossimi giorni. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Amara sarà tra gli artisti protagonisti del Giubileo dei Giovani, l’evento promosso dalla Chiesa di Roma nell’ambito del…
(Adnkronos) - Super Mario Party Jamboree era già stato accolto positivamente al suo debutto su Switch, ma l’arrivo dell’edizione aggiornata…
(Adnkronos) - Possibile colpo argentino per la Roma. Il club giallorosso, secondo le ultime news di calciomercato di oggi, martedì…
(Adnkronos) - Lorenzo Musetti torna in campo nel Masters 1000 di Toronto. Oggi, martedì 29 luglio, l'azzurro affronta al secondo…
(Adnkronos) - Intervento da record al Centro di riferimento oncologico di Aviano (Pordenone), dove a una paziente di mezza età…
(Adnkronos) - L’accordo sui dazi siglato tra Stati Uniti e Ue potrebbe determinare, a regime, un incremento dei prezzi al…