Categories: breaking News

Chiara Ferragni, agli atti le mail di Balocco e Cerealitalia contro l’influencer: cosa scrivevano

(Adnkronos) – In un'informativa della Guardia di finanza di Milano, tra gli atti che fanno parte del fascicolo del processo contro Chiara Ferragni – imputata per truffa continuata e aggravata in relazione alle operazioni commerciali 'Pandoro Balocco Pink Christmas, Limited Edition Chiara Ferragni' (Natale 2022) e 'Uova di Pasqua Chiara Ferragni – sosteniamo i Bambini delle Fate (Pasqua 2021 e 2022) – emergono una serie di mail in cui si evince il malumore su come il team dell'imprenditrice digitale sembra voler gestire la comunicazione sugli accordi commerciali raggiunti. In una mail dell'azienda dolciaria di Cerealitalia si evidenzia come la dicitura 'acquistate l'uovo per sostenere' sarebbe "fuorviante in quanto passerebbe l'errato concetto che acquistando l'uovo si sostiene la causa benefica", mentre in realtà il numero dei prodotti venduti nulla c'entra con la somma destinata all'ente di sostegno per bambini.  Ancora più esplicite le mail in casa Balocco dopo il contrasto con il team di Chiara Ferragni è esplicito. "Mi verrebbe da rispondere 'in realtà le vendite servono per pagare il vostro cachet esorbitante…'" scrive una dipendente all'amministratrice delegata Alessandra Balocco (indagata) che replica: "Hai perfettamente ragione. Si attribuiscono meriti che non hanno, ma il buon Dio ne terrà conto al momento opportuno". E chi cura la comunicazione mette in allarme l'azienda dolciaria di Cuneo. "Chiara Ferragni si sta prendendo tutto il bello di questa iniziativa e voi tutto il brutto. (…) Alla faccia del nuovo Natale rosa e stiloso, insomma. Fate molta attenzione".  E le paure diventano realtà quando le denunce portano all'apertura di un fascicolo in procura e alla perquisizione della Guardia di finanza nelle aziende Ferragni. Nell'informativa viene evidenziato un messaggio Whatsapp inviato al personale: "Avviso importante. Fabio (Damato ex braccio destro dell'imprenditrice digitale, ndr) mi ha chiesto di avvisarvi di non andare in ufficio in Tbs, sia noi dell'ufficio sia chi aveva meeting con lui. C'è la Guardia di finanza e stanno interrogando parte del team". E ancora: "Ragazzi anche chi sta andando in Fenice non andate in ufficio. Sono arrivati anche li, Fabio non vuole che inizino a interrogare tutti".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

È giallo sul ritorno del ‘Grande Fratello’ ma il toto-conduzione è già partito

(Adnkronos) - Il futuro del 'Grande Fratello' è ancora incerto ma, dopo l'autosospensione di Alfonso Signorini, il toto-conduzione è già…

21 minuti ago

Coppa Italia 2026, il calendario dei quarti di finale

(Adnkronos) - La Lega Serie A ha annunciato le date e gli orari dei quarti di finale di Coppa Italia.…

23 minuti ago

Assessore Mammi (Emilia Romagna): “Marca è fiera che cresce, così come il settore”

(Adnkronos) - "Come Regione Emilia Romagna, siamo molto contenti di ospitare la 22.ª edizione di ‘Marca’, un evento che cresce…

35 minuti ago

Ethan Browne è morto per fentanyl: chiarite le cause del decesso

(Adnkronos) - È stata resa nota la causa della morte di Ethan Browne, attore, modello e musicista, figlio del celebre…

37 minuti ago

Coripet a Marca 2026, focus su riciclo Pet e modello Bottle to Bottle

(Adnkronos) - Coripet partecipa a Marca by BolognaFiere, 14 e 15 gennaio 2026, nell’ambito della 22esima edizione della manifestazione dedicata…

39 minuti ago

Export, Zoppas (Ice): “Abbiamo portato a Marca 60 buyers strategici”

(Adnkronos) - "Il settore della marca sta andando bene ed è tra quelli che stanno trainando” l’economia del Paese. “Domani…

39 minuti ago