(Adnkronos) –
Checco Zalone omaggia le donne a modo suo. E lo fa con un nuovo brano intitolato 'L'ultimo giorno del patriarcato', che uscirà proprio l'8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Il nuovo brano di Checco Zalone sarà accompagnato da un videoclip girato a febbraio con il regista Gennaro Nunziante nel paese di Castel San Pietro Romano, piccolo centro alle porte di Roma, inserito tra i borghi più belli d'Italia. Del testo ancora non si hanno molte notizie, ma è facile intuire che Zalone tratterà i temi del patriarcato e della parità di genere. E lo farà con la sua inconfondibile ironia, caratteristica che contraddistingue la maggior parte delle sue canzoni, invitando così il pubblico a riflettere su un tema importante, come la parità di genere, ma col sorriso. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Tari, acronimo di Tassa rifiuti, rappresenta il tributo locale destinato alla copertura dei costi del servizio di…
(Adnkronos) - Oggi, sabato 31 gennaio, ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, si terranno i funerali dei genitori di…
Il verde urbano riveste un ruolo cruciale nella lotta contro il cambiamento climatico nelle aree urbane.
Percorso 27 è un progetto innovativo dedicato a creare nuove opportunità di lavoro e formazione per i detenuti in Italia.…
L'INPS ha recentemente aggiornato i coefficienti per la ricongiunzione dei contributi nel 2026, apportando modifiche significative alle modalità e agli…
Il tasso di disoccupazione in Italia ha raggiunto livelli storicamente bassi, tuttavia permangono diverse sfide da affrontare nel mercato del…